Villaggio dei Popoli: all'ex Caserma Guido Reni stand artigianali, food track, eventi dall'8 dicembre all'8 gennaio,

Villaggio dei Popoli: all'ex Caserma Guido Reni stand artigianali, food track, eventi dall'8 dicembre all'8 gennaio,

Villaggio dei Popoli
Dall'8 dicembre all'8 gennaio Guido Reni District (ex Caserma Guido Reni) si trasforma in un gran bazar dei popoli e delle comunità con il Villaggio dei Popoli: stand artigianali etnici e non solo, food track, presentazioni, eventi e area bimbi
 
Ogni giovedì e venerdì dalle 13.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 23.00. Ingresso gratuito
 
Villaggio dei Popoli @ Guido Reni District, Via Guido Reni 7
 
Il mese di dicembreogni parte del mondo ospita una festività con proprie caratteristiche e rituali. Dalla Cina all'Arabia al Sudamerica per non parlare dell'Europa, dove ogni paese ha proprie estetiche e credenze.
 
Per festeggiare un mese speciale, valorizzando l'artigianato e il cibo, dall'8 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017, l'ex Caserma Guido Reni (oggi Guido Reni District) situata in uno dei punti più frequentati e nevralgici di Roma, di fronte al Maxxi, luogo di incontro per famiglie e giovani, ospiterà il primo Villaggio dei Popoli: un polo unico dove con track food, stand espositivi, eventi, aree bambini e presentazioni, sarà possibile fare “il giro del mondo”, grazie a un originale gran bazar internazionale dove acquistare prodotti espressione della cultura dei vari popoli, provare nuove esperienze personali e culturali o trovare nuove idee per regali particolari.
 
Tra Alice e Romarket, il Villaggio dei Popoli diventa il luogo d'incontro situato proprio all'ingresso dell'ex Caserma, dove sarà possibile vivere le comunità, le culture e le arti, con stand di artigianato etnico provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo e food track con particolare attenzione ai prodotti italiani e tradizionali, locali e a Km zero, con un occhio alle nuove tendenze in materia di cibo, tra produttori Veg e Bio, vini naturali e birra artigianale.
 
Tutto per una festa dei popoli e delle comunità che per l'occasione (per la prima volta) vivranno insieme un mese di festa all'insegna delle tradizioni culinarie e artigianaliper raccontare ognuno la sua storia e le sue usanze, i suoi riti e le sue celebrazioni attraverso produzioni locali appositamente selezionate.
 
Dall'Africa, alla Cina, dal Piemonte, alla Sicilia, tutti insieme per un mercato di Natale inedito: un mix di odori e sapori per trasportare il visitatore in pochi metri dai luoghi più esotici del globo, passando alle affascinanti cucine europee, fino ai sapori tipici delle regioni italiane.
 
Un giro del mondo a portata di boccaunito a una fitta programmazione di eventi, per adulti, giovani, famiglie e bambini, in cui ogni comunità culturale presenterà esibizioni e artisti provenienti da tutte le parti del mondo, tutto all'interno del Guido Reni District.
 
Guido Reni District sorge in un'area centralissima di Roma, il Flaminio, quartiere residenziale appartenente al quadrante nord della città e caratterizzato da immobili signorili anche ad uso ufficio e attività commerciali. Situata nell'anonima via la location si accompagna geograficamente ad attrazioni quali l'Auditorium Parco della musica, il foro italico, il Ponte della Musica, il PalaTiziano. Sorge proprio di fronte al MAXXI una delle strutture artistico musicale più innovative del territorio.
 
Per info: www.villaggiodeipopoli.com

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17087183 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online