GOGOL BORDELLO al FLOWERS FESTIVAL / Giovedì 13 Luglio 2017 @ Flowers Festival

GOGOL BORDELLO al FLOWERS FESTIVAL / Giovedì 13 Luglio 2017 @ Flowers Festival

FLOWERS FESTIVAL
Parco della Certosa di Collegno (TO), Cortile Lavanderia a Vapore
      
Dopo Einstürzende Neubauten ecco il secondo ospite di Flowers Festival,
arriva la travolgente carovana gipsy punk-rock capitanata da Eugene 
Hütz 
GOGOL BORDELLO
Giovedì 13 Luglio 2017
posto unico in piedi 20 euro + d.p. 
biglietti disponibili in prevendita a partire da
Giovedì 19 Gennaio 2017 sul circuito ticketone.it
 
 
La band gipsy punk più amata al mondo torna in Italia per un mini tour di tre date e la sera di Giovedì 13 luglio 2017 sarà sul palco del Flowers Festival di Collegno (TO) che inserisce così nella programmazione il secondo nome internazionale.
Come dei veri e propri gipsy, la travolgente carovana balkan capitanata dall'eccentrico Eugene Hütz, non si stanca mai di girare portando sui palchi di tutto il mondo il suo sound inconfondibile, mix in cui reggae, folk e musica tradizionale dell'Europa orientale si fondono con il punk e il rock.
 
Le performance dal vivo, travolgenti, irriverenti e cariche di energia, oltre che dal mix di violini elettrici, percussioni tribali e schitarrate graffianti, sono rese spettacolari dalle coreografie, dalla teatralità delle due percussioniste e dall'estrosità di Eugene.
 
Ovviamente i meriti della band non si fermano alle sole incredibili live performance, i Gogol Bordello, formatisi in un quartiere di New York nel 1993, hanno infatti alle spalle ben 9 uscite discografiche, a partire dall'esordio nel 1999 con Voi-La Intruder e proseguendo con i successi di “Gipsy Punks: Underdog World Strike” (2005) - che include il singolo “Start wearing purple” utilizzato come  colonna sonora dei titoli di coda del film Ogni cosa è illuminata, tratto dal romanzo omonimo di Jonathan Safran Foer, in cui Hütz interpreta uno dei ruoli principali. 
 
Sempre nella veste di attore, nel 2008, Hütz ha interpretato con il ruolo di protagonista in Sacro e profano, film presentato al Festival di Berlino e che ha segnato il debutto alla regia di Madonna.
 
Ma tornando agli album ricordiamo ancora, tra gli altri, “Super Taranta!” (2007)Trans-Continental Hustel (2010) fino ad arrivare al più recente “Pura Vida Conspirancy” del 2013, ultimo album di studio della band che è ora al lavoro sul nuovo e decimo album della carriera prossimamente in uscita.
 
Anche la prossima estate quindi, i Gogol Bordello tornano in Italia per scatenarsi e scatenare e presentare dal vivo i loro maggiori successi, con tutta l'incredibile energia che li contraddistingue.
 
GOGOL BORDELLO
GIOVEDI' 13 LUGLIO 2017
FLOWERS FELSTIVAL
Parco della Certosa, Collegno (TO)
Posto unico in piedi 20 euro + d.p.
Prevendite sul circuito www.ticketone.it
Per info
www.flowersfestival.it
info@flowersfestival.it
Tel 011 3176636

Articoli correlati

News

Bagni di suono o scrub al caffè. A Gardaqua - Garda (VR), benessere spirituale e globale

29/03/2024 | lorenzotiezzi

      gardacqua, a garda, sulla sponda veronese del garda, non è un centro benessere come tutti gli altri. Immerso in un parco con ulivi secolari, caratterizzato...

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

424677 utenti registrati

17088886 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online