Mariah Carey, la sua casa discografica Butterfly Mc Records firma una joint venture con Epic Records

Mariah Carey, la sua casa discografica Butterfly Mc Records firma una joint venture con Epic Records

MARIAH CAREY
LA SUA CASA DISCOGRAFICA BUTTERFLY MC RECORDS
FIRMA UN'ESCLUSIVA JOINT VENTURE CON EPIC RECORDS
 
UN NUOVO ALBUM ATTESO PER LA FINE DELL'ANNO
 
 
 
Milano, 11 aprile. La mega-star multi-platino Mariah Carey, l'artista donna che ha venduto di più nella storia con 18 hit al #1 nella classifica Hot 100, ha firmato un'esclusiva partnership tra la sua casa discografica, la Butterfly MC Records, e la Epic Records, divisione della Sony Music Entertainment, e ha annunciato l'uscita di un nuovo album verso la fine di quest'anno.
 
Così ha commentato LA Reid, presidente e CEO della Epic: ”Per continuare a lavorare per Mariah Carey apro un nuovo capitolo della mia carriera. Il talento incomparabile di Mariah e la sua estensione vocale leggendaria si sposano alla perfezione con la sua genialità come cantautrice, produttrice e performer. Non vedo l'ora di continuare a lavorare in prima persona per il successo di Mariah nei prossimi anni”.
 
“Io ci sto mettendo tutto il mio cuore e tutta la mia anima per creare nuova musica”, ha dichiarato Mariah, “sono veramente eccitata per questo nuovo capitolo e perché continuerò a lavorare per coloro che amo”.
 
L'annuncio di oggi prolunga l'accordo di lunga durata tra la Epic e Mariah, che aveva già personalmente firmato con l'etichetta di LA Reid nel 2015.
Mariah aveva già concluso un ottimo 2016 dal punto di vista della sua carriera con un tour internazionale sold-out (The Sweet Sweet Fantasy Tour), una docu-series (Mariah's World on E!), una presenza fissa a Las Vegas molto apprezzata dalla critica  e numerose apparizioni in film e in tv. Mariah ha anche programmato di tornare a Las Vegas a luglio e inizierà un tour estivo in Nord America con Lionel Richie.
 
Mariah Carey
 
Mariah Carey è l'artista femminile che ha venduto di più nella storia della musica, con oltre 200 milioni di album venduti fino ad oggi e 18 singoli al numero 1 della Hot 100 di Billboard (17 dei quali firmati dalla stessa cantante). Nessun altro artista solista può vantare un simile record. La cantante, autrice e produttrice americana è stata premiata con numerosi Grammy, 21 American Music Awards, il premio “Artist of the Decade” di Billboard, il World Music Award come “World's Best Selling Female Artist of the Millennium” e l'“Icon Award” della Broadcast Music Corporation (BMI) per i risultati raggiunti come autrice, solo per citare alcuni dei riconoscimenti che le sono stati conferiti. Forte di una straordinaria estensione vocale di cinque ottave, una prolifica attività di songwriter e uno spiccato talento come produttrice, Mariah rappresenta un punto di riferimento imprescindibile nel panorama pop contemporaneo.
La grandezza di Mariah, tuttavia, non si esprime soltanto in ambito discografico: l'artista ha infatti lavorato anche in altri campi. Ha debuttato nel mondo della cinematografia indipendente recitando al fianco del premio Oscar Mira Sorvino e di Melora Walters in “Scelte d'onore - WiseGirls”. Nel 2009 la sua acclamata interpretazione in “Precious” di Lee Daniels le è valsa il premio come Breakthrough Performance al Palm Spring International Film Festival. Mariah ha poi recitato in “The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca”, pellicola di Daniels dal cast stellare.
 
Vincitrice del Congressional Award, Mariah ha generosamente donato il suo tempo e le sue energie a numerose cause umanitarie che ha particolarmente a cuore, tra cui quelle portate avanti da Save the Music, la Make-A-Wish Foundation, World Hunger Relief e la Elton John AIDS Foundation. Fervida sostenitrice degli enti benefici americani e internazionali che offrono sostegno ai bambini, in collaborazione con il Fresh Air Fund ha fondato Camp Mariah, campo per i bambini che vivono nelle zone svantaggiate dei centri urbani che consente loro di esplorare diverse opportunità educative e professionali.  www.mariahcarey.com

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17085147 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online