THURSTON MOORE GROUP - DUE DATE IN ESTATE PER IL LEADER DEI SONIC YOUTH!

THURSTON MOORE GROUP - DUE DATE IN ESTATE PER IL LEADER DEI SONIC YOUTH!

DUE DATE IN ESTATE PER IL LEADER DEI SONIC YOUTH
THURSTON MOORE GROUP 
 
23 agosto 2017 - Asolo (Tv) - AMA Music Festival
Posto Unico € 20,00 + diritti di prevendita
Prevendite Autorizzate:
TicketOne  - www.ticketone.it
Mailticket Italia - www.mailticket.it
24 agosto 2017 - Brescia - Festa di Radio Onda D'urto
Area feste via Serenissima/ Via Magnolini 
biglietti: 10 € alla porta - no prevendita
Info line (ufficio@radiondadurto.org) 030 45670
http://www.festaradio.org
 
 
 
 
Thurston Moore, ex leader dei Sonic Youth, torna in Italia accompagnato dalla band per presentare il nuovo album Rock n Roll Consciousness, in uscita a fine aprile ed anticipato dal singolo Smoke of Dreams.
L'abum è stato registrato a Londra presso i Church Studios con la collaborazione di Paul Epworth, il celebre produttore e coautore di Adele, The Pop Group e Florence & the Machine.
Il Thurston Moore Group, composto da James Sedwards (chitarra), Deb Googe (basso) dei My Bloody Valentine e Steve Shelley (batteria) dei Sonic Youth, è stato impegnato in un lunghissimo tour dopo il successo dell'acclamato album precedente The Best Day.  
Rock n Roll Consciousness è la massima espressione della forza e dello stile della band, in cui il dinamismo di Shelley si sposa perfettamente con il minimalismo di Deb Googe e la chitarra brillante di James. Un capitolo nuovo per Thurston Moore, che promette di essere un culmine creativo per chiunque sia interessato al suo cammino nella musica d'avanguardia e nella scrittura,  forte, significativo e accessibile come praticamente tutto ciò che ha registrato negli ultimi 30 anni. 
 
Thurston Moore è stato il fondatore dei Sonic Youth, la leggendaria band newyorkese, senza dubbio una delle formazioni più importanti degli ultimi 30 anni. 
Uno dei pochi gruppi a poter essere definito realmente fondamentale, seminale, imprescindibile per lo sviluppo dell'alternative rock.
Oltre alle fondamentali attività svolte nel mondo musicale, Thurston si occupa di poesia ed editoria ed insegna scrittura a Naropa University, Boulder CO, scuola fondata da Allen Ginsberg e Anne Waldman nel 1974.
Thurston Moore arriverà in Italia in estate per due imperdibili date affiancato da James Sedwards, Deb Googe e Steve Shelley.
 
Guarda il video di Smoke of Dreams:
youtube.com/watch?v=8c0pR02pv9k
 
READ MORE:
https://www.facebook.com/ThurstonMooreOfficial
http://www.matadorrecords.com/thurston_moore
http://thurstonmoore.com/
 
Informazioni al Pubblico:  
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.carroponte.org
 

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17093784 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online