LITTLE MIX - GLORY DAYS


Esce oggi, 18 novembre, il nuovo e quarto album in studio delle Little Mix, girl band inglese arrivata alla ribalta con la partecipazione ad X-Factor versione UK e con all'attivo più di 13 milioni di album venduti e 54 milioni di streams su Spotify.

Numeri importanti, sicuramente sufficienti a far capire, anche a chi non le conoscesse, la reale portata di questa band.

Il titolo dell'album, composto da quindici brani sia per la versione normale sia per quella deluxe contenente anche un DVD che testimonia un recente concerto alla Wembley Arena di Londra, è Glory Days e rappresenta al meglio il momento d'oro che stanno attraversando Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwalli le quattro ragazze (tutte nate tra il 1991 e il 1993) riunitesi sotto il nome di Little Mix.

L'album scorre molto velocemente e obiettivamente è anche piacevole all'ascolto tanto è prodotto in modo accurato. La caratteristica principale di Glory Days è che riesce a toccare tutte le sfaccettature del Pop moderno, dalle ballate intime ai brani più allegri e scanzonati a quelli r'n'b.
Se canzoni come "Nobody Like You" toccano aspetti emotivi e diventeranno sicure hit, il singolo di lancio "Shout Out To My Ex", in apertura dell'album, è quello che rappresenta al meglio la natura artistica delle Little Mix, mentre “Fu” e “Touch” altri due brani di sicuro interesse sembrano addirittura interpretati da due band diverse tanto si discostano l'una dall'altra per mood, interpretazione e arrangiamento.

Little mix di nome e di fatto insomma, dove il nome della band anticipa la capacità del quartetto di destreggiarsi in modo credibile in un mix di generi musicali distinti per natura, ma assimilabili per genere.
Potere del Pop.

Articoli correlati

Recensioni

Davide ravera - ramingo

21/03/2017 | leslie-fadlon

Davide ravera torna dopo due anni dal suo ''gospel'' e lo fa con un album che ad esso si lega seppur marcando nuovi confini, un album dal titolo che già fa immagin...

Recensioni

Big whales - bubble blower

17/03/2017 | leslie-fadlon

"bubble blower" è il titolo di un disco ipnotico, un disco in inglese che difficilmente potrebbe subito riconoscersi come di fattura nostrana. E' il primo, nuoviss...

Recensioni

Tokio hotel - dream machine

12/03/2017 | leslie-fadlon

Si intitola ''dream machine'', il nuovo disco dei tokio hotel, pubblicato il 3 marzo 2017 per sony music. e' in questo modo che torna la band tedesca, con un disco che i ...

2445150 foto scattate

14990944 messaggi scambiati

534 utenti online

850 visitatori online