SOLANGE - A SEAT AT THE TABLE

SOLANGE - A SEAT AT THE TABLE

Finalmente disponibile anche in formato fisico, oltre a quello digitale già uscito in precedenza, il nuovo album della talentuosissima Solange Knowles, artista statunitense nonché sorella della celeberrima Beyoncé.

Il titolo del terzo lavoro in studio di Solange è A Seat At The Table ed è composta da ben ventuno brani, tutti splendidamente accordati gli uni agli altri, dove è il R&B a farla da padrone con atmosfere quasi eteree dipinte in modo egregio dalla bellissima voce della Knowles.

Trattandosi di un album made in U.S.A. la produzione è di livello altissimo, affidata per l'occasione a Raphael Saadiq e le collaborazioni sono numerose e spaziano dal cantante/produttore Sampha (il suo feat. compare in “Don't Touch My Hair”), Q-Tip degli A Tribe Called Quest (in “Borderline - An Ode To Self Care”), Devonte Hynes ovvero Blood Orange (in “Interlude:  This Moment) e Kelela (in “Scales”).

Non mancano alcune divagazioni nei territori del Soul, ma come detto è il R&B a farla da padrone, sia nelle forme più classiche come in Rise e Cranes In The Sky sia in quelle più moderne come in Don't You Wait e Don't Touch My Hair.

Una menzione particolare la merita Junie, brano che spicca per la sua natura quasi funky, con un arrangiamento a tratti jazz e dove la voce di Solange si moltiplica in continui cori e vocalizzi che trascinano letteralmente l'ascoltatore rendendo impossibile il rimanere impassibili o meglio fermi: provare per credere.

Un album che, in versione digitale, è già arrivato alla numero uno delle chart americane e non mancherà di confermarsi come tale anche nelle vendite tradizionali, senza dubbio meritatamente.

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17081037 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online