Greg & the Frigidaires - Bacchanalia

Bacchanalia è il nuovo album firmato Greg & the Frigidaires. Nati nel 2012, famosi per i loro live sempre molto coinvolgenti, i the Frigidaires sono una band capitanata da Claudio Gregori in arte Greg, voce e chitarra, Luca Mainardi, sempre voce e tromba, Alessandro Meozzi, voce e chitarra, Giulio Scarpato al basso,Olimpio Riccardi, voce e sax e Giovanni Campanella alla batteria.

La band di comprovata esperienza, formata da elementi sulla scena da più di vent'anni, sforna un album in puro stile doo-wop con passaggi swing e r'n'r anni '50/'60 a stelle e strisce. Nella scaletta di Bacchanalia trovano posto sia brani originali, cantati in italiano sia classici del genere.
I testi e le atmosfere sono tipiche del genere intrapreso e spesso è l'ironia a farla da padrone nei sedici brani pubblicati.

Il primo singolo estratto “Statte Zitto” ben rappresenta sia la parte ironica del progetto, nell'interpretazione vocale e nel testo, sia quella stilistica musicale con i cori e i vocalizzi doo-wop e l'arrangiamento con chitarre e fiati in puro stile anni cinquanta.

Bacchanalia, presentato a novembre e prima release per Goodfellas Records è indubbiamente un album divertente e ben realizzato, sarà disponibile sia sulle piattaforme di streaming sia in formato fisico e sarà presto protagonista di un tour nei principali club, dimensione quella del Live, che sicuramente ben si adatta al progetto e a farlo risaltare.

Articoli correlati

Recensioni

Big whales - bubble blower

17/03/2017 | leslie-fadlon

"bubble blower" è il titolo di un disco ipnotico, un disco in inglese che difficilmente potrebbe subito riconoscersi come di fattura nostrana. E' il primo, nuoviss...

Recensioni

Tokio hotel - dream machine

12/03/2017 | leslie-fadlon

Si intitola ''dream machine'', il nuovo disco dei tokio hotel, pubblicato il 3 marzo 2017 per sony music. e' in questo modo che torna la band tedesca, con un disco che i ...

Recensioni

Shins - heartworms

12/03/2017 | leslie-fadlon

Il 10 marzo 2017 esce uno degli album più attesi del 2017, secondo rolling stone usa: “heartworms” di the shins. Pubblicato in versione cd, vinile e digita...

2445150 foto scattate

14983222 messaggi scambiati

654 utenti online

1042 visitatori online