Waxlife, il 16 novembre arriva l'album di debutto 'Patterns' prodotto insieme a Riva, Davide Ferrario e i Belize

Waxlife, il 16 novembre arriva l'album di debutto 'Patterns' prodotto insieme a Riva, Davide Ferrario e i Belize

Si intitola 'Patterns' il disco di debutto di Waxlife, disponibile dal 16 novembrein cd e digitale (Ghost Records/Self).
 
Registrato ai Jackleg Studio di Milano e anticipato dal singolo 'Breathe', 'Patterns' contiene quattordici tracce dall'immaginario sonoro molto suggestivo, nate dalla collaborazione di Waxlife, alias di Simone Lanza, con artisti dal background molto diverso come Riva (Myss KetaLIM), Davide Ferrario (Franco BattiatoMax PezzaliSyria) fino ai Belize, tra le band più originali della scena indie italiana e al debutto qualche anno fa con l'album 'Spazioperso' (Ghost Records, 2016), prodotto proprio da Lanza. 
 
"Riuscire a produrre un album tutto mio era un sogno che coltivavo fin da bambino. Trovo che sia un contenitore all'interno del quale puoi far convivere diversi input musicali che sarebbero meno valorizzati se concepiti separatamenteUtilizzando allo stesso modo strumenti analogici, macchine digitali e synth ho iniziato a produrre le tracce creando appunto dei 'pattern', una sorta di piccolo mattone che una volta ripetuto e alterato mi ha portato alle fasi finali del disco".
 
Da ambientazioni trip hop ('Looney', 'Wisftul Wire') alla House Music ('Love is Not A Losing Game''Never Say Goodbye'), da sonorità deep tipiche di paesaggi scandinavi ('Breathe') alla cover dei Fleetwood Mac ('Big Love'), dall'interplay tra tessiture glitch e le note di un violoncello ('Similar Days'), fino a produzioni dal mood psichedelico ('Like A Virgin Brain') e cinematico ('Hyperloop'): "Non sono uno di quelli fissati con le serie tv ma la storia di 'Stranger Things' mi ha stregato. Mi sono messo a giocare con un sintetizzatore dopo averne visto una puntata e da un semplice arpeggio è venuta fuori 'Hyperloop', una traccia dal forte appeal visivo formata da un climax e da un momento di distensione".
 
DJ, produttore e sound designer, Simone Lanza è stato tra i finalisti del programma tv Top DJ ed è attivo da più di un decennio dentro e fuori gli studi di registrazione, ospite di festival come Mtv Digital DaysElita Novara Jazz tra gli altri, compositore di colonne sonore per format televisivi  (Spike Tv) e collaboratore di diversi progetti per brand come MartiniYooxTod'sFerrariViacomValentino Max Mara.


             

 
TRACKLIST
1. Love Is Not A Losing Game 
2. Looney
3. Hyperloop
4. Never Say Goodbye
5. Patterns
6. Breathe
7. Similar Days
8. Big Love
9. Stay
10. Once More With Feeling
11. (Like A) Virgin Brain
12. The Wall
13. Wistful Wire
14. Cecilia (Feat. Belize)

Articoli correlati

Musica

"Catene" (Kimura) è il nuovo singolo di stillpani

09/04/2024 | lorenzotiezzi

        dal 5 aprile 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica "catene" (kimura), il nuovo singolo di stillpani...

Musica

"Don't Stop", "Drive me Crazy", Tiktone, "Trumpeta"... Dopo la Miami Music Week il sound di Acetone spinge

05/04/2024 | lorenzotiezzi

        nari, steve tosi, funky dunky - "don't stop" è semplicemente irresistibile ed esce tiktone, progetto 'gemello' di acetone.    fr3nch fries - "drive...

Musica

6/4 Stefano Pain fa muovere a tempo River House Club - Soncino (Cremona)

05/04/2024 | lorenzotiezzi

stefano pain sabato 6 aprile 2024 fa scatenare river house club - soncino (cremona)  insieme ad un vocalist d'eccezione come cire.   il sound di stefano pan è hous...

424677 utenti registrati

17079798 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online