THE CRIMINAL CHAOS | il 6 dicembre esce il secondo singolo THE FUTURE

THE CRIMINAL CHAOS | il 6 dicembre esce il secondo singolo THE FUTURE


THE CRIMINAL CHAOS
Il 6 dicembre esce
 
THE FUTURE
DAL 6 DICEMBRE DISPONIBILE IN DIGITAL DOWNLOAD IL NUOVO SINGOLO DI THE CRIMINAL CHAOS
 
PRE SALVA THE FUTURE SU SPOTIFY: https://bit.ly/2R2mm3e
 
Da giovedì 6 dicembre sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming The Future, il secondo singolo di The Criminal Chaos.
The Criminal Chaos sono Nik Bergogni (voce), Pablo Chittolini (basso), Ivan Chittolini (elettronica),Mirco Caleffi “Keffia” (chitarre) e Helder Stefanini (batteria). The Future segue l'uscita di Eden, il primo singolo tratto dal prossimo album del quintetto di Parma, e conferma l'attitudine 100% rock della band.
Prodotto e mixato da Fabrizio Grossi (Steve Vai, Billy Gibbons/ZZ Top, Joe Bonamassa, Dave Navarro) presso il suo studio North Hollywood, e masterizzato da Pete Doell all'Aftermaster Studios in California,  The Future  è un brano dal sound originale, che suddivide momenti sognati e psichedelici e rimiche incalzanti. Anche per questo brano The Criminal Chaos, hanno beneficiato di una stretta collaborazione con Fulvio Ferrari per quanto riguarda gli arrangiamenti corali e con l'ingegnere del suono Roberto Barillari, per le riprese sonore.
La visone di The Future per i The Criminal Chaos «combinare un immaginario emotivo nudo, neutro, primitivo e istintivo, quel leggero distacco tra mente e anima, quella finestra che si affaccia su un mondo in bilico tra surreale e reale, a volte dai contorni distorti e colori vivaci, inerme all'indifferenza e immune alla consapevolezza».
Nati nel 2012 dall'incontro tra Nik Bergogni e Pablo Chittolini, The Criminal Chaos hanno un sound ricercato, coinvolgente, che affonda le sue radici nel rock, strizzando l'occhio a elementi elettronici che lo rendono fresco e contemporaneo, e lo collegano a un immaginario sonoro riconducibile al surrealismo.
Dopo un lungo percorso live, la band si ferma nel 2017 per dedicarsi interamente alla scrittura di brani inediti: il lavoro culmina nella realizzazione del nuovo album, anticipato da Eden, singolo uscito il 27 settembre insieme al video girato a Tokyo sotto la regia di Fabio Zedd Cavallo.
 
www.thecriminalchaos.com
www.facebook.com/thecriminalchaos

Articoli correlati

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

Musica

"Una Notte Ancora", primo singolo per Fatay

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale "una notte ancora", il primo singolo di...

Musica

Lord Madness fuori con Heath Ledger

19/03/2024 | CarolinaElle

heath ledger è il titolo del nuovo album dell'mc romano lord madness, disponibile in tutte le piattaforme da venerdì 15 marzo per music against the walls. a più di ...

424677 utenti registrati

17088501 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online