SEA STAR FESTIVAL: UN WEEK END DI MUSICA IN CROAZIA. UN INVITO A COMINCIARE L’ESTATE ALLA GRANDE!

SEA STAR FESTIVAL: UN WEEK END DI MUSICA IN CROAZIA. UN INVITO A COMINCIARE L’ESTATE ALLA GRANDE!


Il Sea Star Festival è l'inizio perfetto di una grandissima estate grazie alla sua incredibile location, alle star internazionali che si esibiranno e a una produzione grandiosa!
 
Musica in paradiso
 
Le prime due edizioni del Sea Star hanno sorpreso e incantato tantissimi visitatori e artisti che hanno focalizzato la loro attenzione sulla qualità dell'evento, sull'atmosfera del festival, sulle bellezze della costa Croata e della sua stupenda ospitalità. Il complesso della laguna Stella Maris ha già visto ballare oltre 80.000 visitatori provenienti da tantissimi paesi del mondo che si sono scatenati sulle note dei migliori artisti internazionali e locali. Nella loro unica data nell'Europa del Sud, il più grande collettivo rap e hip-hop della storia. i Wu-Tang Clan, sbarcano nella laguna del Sea Star per un concerto che si prevede epico. A loro si aggiungono i primi artisti confermati per l'edizione 2019, ossia uno dei padri fondatori della musica techno, l'intramontabile Sven Väth, e una delle regine indiscusse di tutto il panorama electro underground Nina Kraviz! Insieme a loro, si esibiranno al Sea Star anche Ilario Alicante, Enrico Sangiuliano e i talenti croati Petar Dundov,DJ Jock, Lawrence Klein e Unique, ormai sempre più lanciati verso palcoscenici internazionali.
 
In collaborazione con Drito, il maggior festival croato trap e hip-hop, il Sea Star presenta la sua seconda ondata di nomi - la stella in crescita IAMDDB, Vojko V - uno dei migliori performer hip-hop della regione, Krankšvester e il guru della trap di base a Novi Sad Fox. Insieme a loro ci saranno High5, Buntai, Smoke Mardeljano e Hazze. Il risultato dell'edizione 2018, che ha portato il festival ad entrare un nomination come Best Medium-Sized Festival agli European Festival Awards, incarna perfettamente il successo del Sea Star che segue le orme del suo “fratello maggiore”, l'EXIT di Novi Sad già vincitore del premio come Best Major European Festival.
 
Una laguna magica
 
Dai uno sguardo più da vicino a Umago, la cittadina che ospita il festival, piena di attrazioni e con una laguna dai colori incredibili. E la laguna di cui parliamo è proprio la Stella Maris, il nostro paradiso dove il Sea Star prende forma e dove nasce la magia. Umago è una città perfetta anche per prendere una pausa dal festival, grazie ai suoi edifici barocchi e rinascimentali, ai suoi bar e ristoranti, alle sue strade affascinanti. Partecipare al Sea Star da la possibilità di fare una combo incredibile tra mare, musica e turismo culturale.
 
Divertimento e vacanza
 
Alcune delle spiagge più belle dell'Istria si trovano proprio ad Umago dove l'acqua è cristallina ed è possibile bagnarsi da maggio fino a ottobre. E' stato amore a prima vista tra il team del Sea Star e questa baia che toglie il fiato. Con circa 13.000 abitanti, 45km di costa e tante bellissime zone più interne, la città fornisce un punto di vista nuovo e differente sul Mediterraneo. Per chi fosse interessato a esplorare l'area consigliamo il noleggio di una bicicletta in uno dei tantissimi rent-a-bike di Umago.
 
 
 
 
Cibo e vini deliziosi
 
L'Istria è famosa per la sua deliziosa cucina gourmet e Umago è il centro della cultura enogastronomica della regione grazie a un'altissima concentrazione di ristoranti di fama mondiale, bistrò e ristorantini tradizionali chiamati konobas. La regione ha una tradizione culinaria straordinaria che vi permetterà di aprire i vostri sensi ed espandere le vostre vedute grazie a una cucina locale che vi lascerà il palato in estasi grazie alla sua varietà a partire da tanto pesce fresco, tanta carne cucinata nella maniera tradizionale e dai migliori piatti gourmet come il manzo Boškarin. Oltre alle deliziose olive, ai campi di pomodori e ai frutteti, Umago è circondata da tantissime vigne e l'Istria è la regioni dove si producono alcuni dei migliori vini d'Europa.
 
Architettura e cultura
 
Umago è un'antica città fondata dai Romani su una piccola isola connessa con il continente grazie a un piccolo istmo. Negli anni la cittadina è diventata uno dei più importanti centri commerciali dell'intera regione e sede di numerose residenze estive nobiliari. Tutta l'opulenza del tempo è perfettamente ripresa dalle antiche case veneziane presenti nel cuore della città dov'è possibile ancora visitare i resti dell'antica muraglia che la circondava, tanti edifici barocchi e chiese bellissime. A soli pochi chilometri dal centro è possibile visitare il più antico faro sul Mar Adriatico, localizzato precisamente nella vicina cittadina di Savudrija, uno dei più importanti porti antichi della costa Adriatica in Croazia. Vale la pena passeggiare intorno alle antiche mura di Umago e visitare il vecchio ponte levatoio costruito nel X secolo, la chiesa affrescata di San Rocco del XVI secolo e le tantissime esibizioni, gallerie e mostre presenti in città.
 
Il Sea Star camp, affacciato sempre nella bellissima laguna Stella Maris a pochi metri dal mare e a soli 50 metri dal festival, è sicuramente uno dei posti più popolari per i visitatori, sia locali che internazionali, dove i party letteralmente non finiscono mai.  La formula festival 2+2 è sicuramente la combinazione migliore dato che venerdì 24 e sabato 25 maggio il festival vedrà la sua capienza portata al massimo con il giovedì 23 dedicato al Welcome party e la mattina di domenica 26 destinata al Closing party. Benvenuti a Umago e alla laguna Stella Maris, dove le notti infinite sulla spiaggia, i party senza fine, un mare spettacolare e tante nuove avventure uniscono i tantissimi visitatori del festival.

Articoli correlati

News

Valentina Carati - "Apri le Tue braccia": 320.000 ascolti per ‘lUnofficial Dance Remix di Mark Donato

11/04/2024 | lorenzotiezzi

  ecco un bel traguardo celebrato dal dj producer toscano mark donato nel panorama della dance italiana. Il suo unofficial remix di valentina carati - "apri le tue br...

News

Frontemare Rimini, un grande weekend: 12/04 Top Club Show Dinner, 13/04 Tam Tam, 14/04 Tropical Night 

10/04/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 12 aprile al top club show dinner la serata avrà inizio alle 21:00 con un dinner show. La cena, che a scelta del cliente, sarà servita con menù ...

News

"Les mots", nuovo singolo per Lemó

10/04/2024 | lorenzotiezzi

  dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "les mots", il quarto singolo di lemó estrato dal suo album d'esordio "chi l'avrebbe mai detto!". "les mots" è ...

424677 utenti registrati

17079033 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online