CANTO LIBERO, ven 15/11 TuscanyHall Firenze - concerto e mostra fotografica nel segno di LUCIO BATTISTI

CANTO LIBERO, ven 15/11 TuscanyHall Firenze - concerto e mostra fotografica nel segno di LUCIO BATTISTI


Nel segno di Lucio Battisti
Concerto e mostra fotografica al TuscanyHall di Firenze
 
Nel foyer sei scatti dello storico concerto fiorentino del 1968
 
CANTO LIBERO
Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol
Venerdì 15 novembre 2019 - ore 21
TuscanyHall (ex Obihall) - via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro - Firenze
 
Un concerto/spettacolo e una mostra fotografica nel ricordo di Lucio Battisti. Appuntamento venerdì 15 novembre al TuscanyHall di Firenze, dove alle ore 21 andrà in scena “Canto Libero - Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol”, non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d'oro della storica accoppiata Mogol-Battisti.
Nel foyer del teatro saranno esposte sei gigantografie del concerto che Lucio Battisti tenne il 4 febbraio 1968 al Teatro Puccini di Firenze. Immagini esclusive, concesse dall'archivio storico Locchi, che potremo ammirare solo in questa data.
I biglietti (posti numerati da 23 a 31,05 euro, compresi diritti di prevendita) sono disponibili nei punti vendita Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e online su www.ticketone.it.
Canto Libero nasce da un'idea di Fabio “Red” Rosso, già le ad vocalist di varie band, e la direzione di Giovanni Vianelli. La band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale e facendo emergere anche tutta l'anima blues e rock che Battisti aveva.
Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati e già rodati nel corso di lunghe carriere, che portano avanti questo comune progetto con grande determinazione.
La voce di Fabio “Red” Rosso, il pianoforte e la direzione musicale di Giovanni Vianelli, le chitarre di Emanuele “Graffo” Grafitti e Luigi Di Campo, Alessandro Sala al basso e alla programmazione computer, la batteria di Jimmy Bolco, le percussioni e la batteria di Marco Vattovani, Luca Piccolo alle tastiere, le splendide voci di Joy Jenkinse Michela Grilli, i video di Francesco Termini e l'eccezionale ingegnere del suono Ricky Carioti (fonico anche di Elisa) rileggono “La canzone del sole”, “Una donna per amico”,“Ancora tu”, “E penso a te”... e gli altri grandi successi di Battisti che hanno fatto e fanno tuttora sognare intere generazioni.
Uno spettacolo che da anni entusiasma migliaia di fan in Italia e all'estero e che ha ricevuto anche la “benedizione” di Mogol, ospite in più occasioni.
Spiega Fabio “Red” Rosso «Dopo aver studiato molto la sua musica, Battisti mi ha sorpreso ancor di più. Secondo me, è stato il più grande artista che abbia mai attraversato il panorama musicale italiano, per quantità e qualità di brani. E poi, io amo anche la sua voce. Quando sono sul palco, ho grande rispetto per quel che faccio, intendo nei suoi confronti, e spero sempre di farlo al meglio. Di certo ci metto tutto me stesso. E spero di trasmetterlo al pubblico. Non si trattava di fare delle belle cover di pezzi che amavamo. È uno spettacolo studiato nei minimi dettagli, nulla è lasciato al caso, arrangiamenti curatissimi, dinamiche e scenografie, videoproiezioni. Insomma, ci abbiamo messo il cuore».
 
Canto Libero
https://www.facebook.com/band.cantolibero/?fref=ts
http://www.canto-libero.it/
Info spettacolo
TuscanyHall (ex Obihall) - via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro - Firenze
Info tel. 055.667566 - 055.6504112 - www.bitconcerti.it
Biglietti (compreso diritto di prevendita)
Primo settore 31,05 euro
Secondo settore 27 euro
Terzo settore 23 euro
Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101)
Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 5 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l'acquisto di un biglietto generico.
Produzione
Good Vibrations Entertainment
www.good-vibrations.it

Articoli correlati

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

Arte e spettacolo

RACCONTAMI SHAKESPEARE allo Spazio Teatro No'hma - Milano il 17 & 18/01

17/01/2024 | lorenzotiezzi

        la stagione di prosa 2023/2024 dello spazio teatro no'hma prosegue mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio con un spettacolo dedicato a charles e mary lamb,...

Arte e spettacolo

"Azzurro...Storie di mare" chiude la stagione in trionfo conquistando 1.112.000 spettatori ed una media di share del 18,73%

26/09/2023 | Bookpress

  termina con un successo straordinario la terza stagione di “azzurro...Storie di mare,” il programma condotto da beppe convertini che ha tenuto incollati allo sc...

424677 utenti registrati

17086509 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online