QUEEN AT THE OPERA, ven 21/2 Tuscany Hall Firenze - le musiche dei Queen in una straordinaria veste sinfonica

QUEEN AT THE OPERA, ven 21/2 Tuscany Hall Firenze - le musiche dei Queen in una straordinaria veste sinfonica

Rock band e Orchestra, le musiche dei Queen in una
straordinaria veste sinfonica, al Tuscany Hall di Firenze
QUEEN AT THE OPERA
Venerdì 21 febbraio 2020 - ore 21
Tuscany Hall (ex Obihall) - via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro - Firenze
Info tel. 055.6504112 - www.tuscanyhall.it
Orchestra e rock band, uno spettacolo che continua a inanellare standing ovation e tutto esaurito, per non dire dello straordinario seguito sui social network.
Queen at the Opera, ovviamente. Il primo e unico concerto-show in veste rock-sinfonica basato sulle musiche dei Queen sbarca venerdì 21 febbraio al Tuscany Hall di Firenze.
I biglietti, in rapido esaurimento (posti numerati da 27 a 44 euro), sono disponibili nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it (Tel. 892.101).
Nato da un'idea di Simone Scorcelletti, prodotto da Duncan Eventi, Queen At The Opera è interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen, arrangiate dal Maestro Piero Gallo.
In tournée internazionale dal 2015, lo spettacolo si trasforma ed evolve per il 2020: ferma restando la sua formula vincente, si rende omaggio ai numerosi spettatori che ritornano a vederlo con nuovi arrangiamenti nella scaletta e qualche novità, con brani molto caratterizzanti dei Queen, per i quali il maestro Piero Gallo trova sempre il modo di aggiungere sfumature e innovazione.  
Classici senza tempo come “We are the champions”, “Barcelona”, “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “The Show Must Go On”, “Radio Ga Ga”, “A Kind Of Magic”, “Under Pressure”, “Another One Bites The Dust”, restano l'asse portante, rivivendo ogni volta nel loro travolgente splendore, grazie alla perfetta fusione sonora, potente ed elegante, che solo la musica sinfonica mescolata al rock dal vivo può generare.
Il tutto è impreziosito da un suggestivo visual show, che rende l'atmosfera dello spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente.
Un successo in crescendo, per una produzione nata ancor prima del film “Bohemian Rapsody”. Queen at the Opera si distingue, infatti, da ogni tipo di tributo perché perpetua, dilata e rinnova l'unione di generi alla base dei capolavori dei Queen, e questo è il motivo per cui continua a registrare sold out e favore del pubblico.
Registri lirici estesissimi delle voci soprano si mescolano al graffiante rock, arpeggi acrobatici della chitarra si fondono con la dolcezza delicata degli archi, mentre si compongono le voci di cantanti in un tributo straordinario, senza una sbavatura.
Lo show vede sul palco le voci sono delle star Valentina Ferrari, regina dei musical e performer straordinaria, l'affascinante Luca Marconi noto al grande pubblico per Notre Dame de Paris e moltissimi altri musical, il coinvolgente Alessandro Marchi, un trascinatore di folle e un vero acrobata della voce e la new entry 2020, Claudia Paganelli, capace di passare da Scugnizzi a Esmeralda a Notre Dame de Paris fino al rock più graffiante. Tutti artisti con una carriera incredibile che ora sono a “Queen at The Opera”.
Il tour prevede tappe nelle migliori arene italiane, a testimoniare l'assoluto rilievo che si è ritagliato nel mondo degli eventi: dopo Firenze la prossima tappa sarà Napoli, al Palapartenope il 22 marzo,  poi a Roma, al gran Teatro di Rainbow Magicland il 4 e 5 aprile, al Genova, al Politeama il 6 aprile, a Milano Assago, al Teatro della Luna il 9 aprile, a Bologna, al teatro Duse il 10 maggio, a Montecatini Terme, al Teatro Verdi il 16 maggio.
 
Info spettacolo
Tuscany Hall (ex Obihall) - via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro - Firenze
Info tel. 055.6504112 - www.tuscanyhall.it
Biglietti (compreso diritto di prevendita)
Primo settore Vip - non disponibile    
Primo settore 44 euro  
Secondo settore 35 euro  
Terzo settore 27 euro  
Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101)
Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 5 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17088889 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online