Venerdì 21 Febbraio esce "Aeon", il nuovo disco della band Industrial Core Metal UNFAITHFULL

Venerdì 21 Febbraio esce "Aeon", il nuovo disco della band Industrial Core Metal UNFAITHFULL

Esce venerdì 21 Febbraio “AEON”, nuovo disco della band metal piacentina Unfaithfull.
Si tratta di un disco di Industrial Core Metal dal mood distopicopostnuclearecinico ma allo stesso tempo colmo di rabbiosa speranza in un futuro diverso da quello proposto.
Aeon, eone, è la più grande tra le suddivisioni dell'età della Terra ed ogni eone rappresenta per il nostro pianeta una rivoluzione, un ricominciare da capo.
 
Le chitarre e la batteria non lasciano quasi spazio per respirare: pressantigraffianti, aiutate da un computer che, almeno attualmente, esegue ancora alla perfezione i comandi di un essere umano, orchestrando con maniacale precisione ogni synth e ogni strumento virtuale inserito nel contesto.
 
AEON” immagina un futuro non così lontano nel quale le intelligenze artificiali saranno così evolute da capire che l'uomo ormai è una specie inferiore e che il prossimo step evolutivo sarà quello di prendere il comando al suo posto.
 
Si tratta del terzo disco della band - questa volta un full length di otto tracce - il cui filo conduttore è la ciclicità del tempo, in un ridondante susseguirsi di riff intricati armonie esplosive, per concludere con un'outro decisamente fuori dal contesto, spietatamente riflessiva.
 
Gli Unfaithfull sono:
 
Drew: chitarra/sound design
Titta: basso
Kanta: chitarra
Fabra: voce
 
FACEBOOK 

Articoli correlati

Musica

Francesco marzio pubblica...

24/03/2020 | CarolinaElle

Le persone che amiamo profondamente e che, a loro volta, ci amano non possono non cercarsi l'un l'altro ogni qualvolta si sente il bisogno di un abbraccio, di una carezza...

Musica

Swed pubblica border wall

21/03/2020 | CarolinaElle

Border wall è il titolo del nuovo ep di swed, disponibile da venerdì 20 marzo su tutte le piattaforme digitali e in vinile limited edition pubblicato da do your thang. ...

Musica

Corde oblique, uscirà il...

20/03/2020 | luigirizzo

Corde oblique uscirà il 3 aprile il nuovo album     "the moon is a dry bone" contiene 11 tracce di inediti tra cui una cover degli anathema e i featuring ...

2445150 foto scattate

16542204 messaggi scambiati

809 utenti online

1288 visitatori online