BLANCO WHITE   L’ALBUM D’ESORDIO ON THE OTHER SIDE IN USCITA IL 5 GIUGNO SU YUCATAN RECORDS

BLANCO WHITE L’ALBUM D’ESORDIO ON THE OTHER SIDE IN USCITA IL 5 GIUGNO SU YUCATAN RECORDS


"In his lyrics he melds romance and striking imagery of the elements, singing gorgeous narratives." - The Independent
 
“A dexterous, poignant, and softly addictive return, one that underlines the real strengths to his musicality.” - Clash
 
 
Entra nel mondo incantato di Blanco White e non vorrai più uscirne. Brani sensuali che ti catturano come incantesimi, il tempo sembra fermarsi. Chiudi gli occhi, potresti sognare. Qualcosa di magico sta avvenendo.
 
Blanco White, nome d'arte del cantante, cantautore e chitarrista Josh Edwards, un inglese che ha lasciato il cuore nel sud della Spagna e nelle Ande, pubblicherà il suo attesissimo album d'esordio On The Other Side il 5 giugno su Yucatan Records.
 
Blanco White è cresciuto ad ogni pubblicazione, dal sound acustico inquieto del primo EP pubblicato nel 2016, fino ai singoli recenti più espansivi e densi di contenuto, che anticipano l'album d'esordio autoprodotto On The Other Side in uscita a giugno. Non l'avrebbe mai immaginato, quando ha iniziato a lavorare sul progetto Balnco White nel 2014, eppure Josh ha già registrato sold out in diverse venue. Grazie ai tre EP pubblicati dal 2016 ad oggi ha accumulato migliaia di stream e conquistato fan in ogni parte del mondo.
 
Da piccolo è stato in America Latina, e da quel momento si è appassionato alla cultura spagnola e in particolare alla musica. “Quando avevo 10 anni mio padre ha lasciato il lavoro, mia madre si è presa una pausa dal suo e hanno portato me e le mie due sorelle più piccole in America Latina”, ricorda Josh, cresciuto tra Londra e le Black Mountains nel sud del Galles. “Abbiamo lasciato la scuola e siamo andati in Messico, Costa Rica e Perù. È stato un viaggio che ci ha cambiato la vita e quando sono tornato morivo dalla voglia di imparare a parlare spagnolo. L'America Latina per me rimarrà sempre un posto meraviglioso e molto romantico”.
  
All'università Josh ha deciso di studiare lo spagnolo. Si è trasferito nel sud dell'Andalusia e a Cadiz ha avuto l'opportunità di studiare con il chitarrista flamenco Nono Garcia. Poi si è spostato verso la Bolivia, dove si è immerso nella musica andina e ha imparato a suonare il charango (una piccola chitarra arrotondata e con 10 corde), prima a La Paz e poi a Sucre, dove ha conosciuto un insegnante di una scuola di musica locale.
 
Dopo una serie di 50 date che lo scorso autunno lo hanno portato in giro in Europa e negli Stati Uniti, una tra le quali sold out all'EartH di Londra, Blanco White tornerà a calcare il palco nei prossimi mesi. Nuove date verranno annunciate presto, quando la musica live ritornerà a far parte delle nostre vite!
 
  
http://www.blancowhite.info/
http://www.yucatanrecords.com/

Blanco White - Samara
color-twitter-48.png
color-facebook-48.png
color-link-48.png
color-instagram-48.png

Articoli correlati

Musica

Storm, ecco Never Run Dry

05/06/2020 | lorenzotiezzi

    il dj producer italiano storm il 5 giugno 2020 pubblica il suo nuovo singolo never run dry su smash deep, la nuova sub label di smash the house, l'etichetta di ...

Musica

Silb, per migliaia di aziende deve cambiare la musica, a Roma il 10/6 per lanciare un messaggio forte

05/06/2020 | lorenzotiezzi

    politici, vi tiriamo in ballo!  per migliaia di aziende deve cambiare la musica   "la vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare so...

Musica

JASON MRAZ (BMG) - Il vincitore dei Grammy Awards pubblica "You Do You" feat. Tiffany Haddish

04/06/2020 | luigirizzo

jason mrazil vincitore dei grammy awards pubblica "you do you" (feat. Tiffany haddish) ultimo inedito estratto dal nuovo album look...

2445150 foto scattate

16636354 messaggi scambiati

654 utenti online

1042 visitatori online