BLANCO WHITE   L’ALBUM D’ESORDIO ON THE OTHER SIDE IN USCITA IL 5 GIUGNO SU YUCATAN RECORDS

BLANCO WHITE L’ALBUM D’ESORDIO ON THE OTHER SIDE IN USCITA IL 5 GIUGNO SU YUCATAN RECORDS


"In his lyrics he melds romance and striking imagery of the elements, singing gorgeous narratives." - The Independent
 
“A dexterous, poignant, and softly addictive return, one that underlines the real strengths to his musicality.” - Clash
 
 
Entra nel mondo incantato di Blanco White e non vorrai più uscirne. Brani sensuali che ti catturano come incantesimi, il tempo sembra fermarsi. Chiudi gli occhi, potresti sognare. Qualcosa di magico sta avvenendo.
 
Blanco White, nome d'arte del cantante, cantautore e chitarrista Josh Edwards, un inglese che ha lasciato il cuore nel sud della Spagna e nelle Ande, pubblicherà il suo attesissimo album d'esordio On The Other Side il 5 giugno su Yucatan Records.
 
Blanco White è cresciuto ad ogni pubblicazione, dal sound acustico inquieto del primo EP pubblicato nel 2016, fino ai singoli recenti più espansivi e densi di contenuto, che anticipano l'album d'esordio autoprodotto On The Other Side in uscita a giugno. Non l'avrebbe mai immaginato, quando ha iniziato a lavorare sul progetto Balnco White nel 2014, eppure Josh ha già registrato sold out in diverse venue. Grazie ai tre EP pubblicati dal 2016 ad oggi ha accumulato migliaia di stream e conquistato fan in ogni parte del mondo.
 
Da piccolo è stato in America Latina, e da quel momento si è appassionato alla cultura spagnola e in particolare alla musica. “Quando avevo 10 anni mio padre ha lasciato il lavoro, mia madre si è presa una pausa dal suo e hanno portato me e le mie due sorelle più piccole in America Latina”, ricorda Josh, cresciuto tra Londra e le Black Mountains nel sud del Galles. “Abbiamo lasciato la scuola e siamo andati in Messico, Costa Rica e Perù. È stato un viaggio che ci ha cambiato la vita e quando sono tornato morivo dalla voglia di imparare a parlare spagnolo. L'America Latina per me rimarrà sempre un posto meraviglioso e molto romantico”.
  
All'università Josh ha deciso di studiare lo spagnolo. Si è trasferito nel sud dell'Andalusia e a Cadiz ha avuto l'opportunità di studiare con il chitarrista flamenco Nono Garcia. Poi si è spostato verso la Bolivia, dove si è immerso nella musica andina e ha imparato a suonare il charango (una piccola chitarra arrotondata e con 10 corde), prima a La Paz e poi a Sucre, dove ha conosciuto un insegnante di una scuola di musica locale.
 
Dopo una serie di 50 date che lo scorso autunno lo hanno portato in giro in Europa e negli Stati Uniti, una tra le quali sold out all'EartH di Londra, Blanco White tornerà a calcare il palco nei prossimi mesi. Nuove date verranno annunciate presto, quando la musica live ritornerà a far parte delle nostre vite!
 
  
http://www.blancowhite.info/
http://www.yucatanrecords.com/

Blanco White - Samara
color-twitter-48.png
color-facebook-48.png
color-link-48.png
color-instagram-48.png

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17088158 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online