cecilia BALTICO è il nuovo singolo in uscita per Futura Dischi (distr. Sony Music)

cecilia BALTICO è il nuovo singolo in uscita per Futura Dischi (distr. Sony Music)


 
Una malinconia tra soul e synth-pop
per una delle portavoce
della nuova scena R'n'B italiana

Ascolta "Baltico": https://SMI.lnk.to/baltico
 
 
BALTICO è il nuovo singolo di cecilia, uscito venerdi 29 maggio per Futura Dischi, distribuzione Sony Music. Terza tappa di un percorso che l'ha vista rientrare tra le promesse del nuovo R&B italiano, destinato a diventare un inedito punto di riferimento per pubblico e critica, Baltico è la conferma di un'artista, di un sound, di una scena che sta emergendo. 
 
Baltico descrive l'evoluzione di un addio, raccontando in due fasi un amore stremato che sta per affondare. Si passa dalla presa di coscienza che qualcosa è ormai irrimediabilmente cambiato a un ricordo malinconico di sensazioni che non si potranno rivivere, se non nei ricordi. Il sound ripercorre le sonorità dei precedenti Monterey e Karma rinnovandole in un'atmosfera maggiormente synth-pop, che non ne dimentica però le fondamenta urban e soul.
 
CREDITS
Scritto da: Cecilia Del Bono
Produzione: Daniele Bronzini, Giuseppe Petrelli
Mix: Giuseppe Petrelli
Mastering: Giovanni Versari
 
BIO
cecilia, cresciuta in un viaggio senza fine tra la musica brasiliana, il soul e i grandi classici italiani, accompagnata da pianoforte e chitarra. La prima meta è l'Università di Bedfordshire, dove consegue il titolo di Bachelor of Arts. Gli ascolti e le influenze sono sempre più internazionali, ma non silenziano il richiamo alla madrelingua. Nasce così una personalissima sintesi fatta di sperimentazione e ricerca musicale e personale.
 
I primi due singoli, Monterey e Karma, usciti per Futura Dischi lo scorso dicembre 2019 e marzo 2020, rispecchiano a pieno questo percorso riuscendo ad adattare la lingua italiana a sonorità internazionali quali l'r'n'b e l'urban pop.
 
L'inserimento di questi ultimi nelle playlist Nuovo R&B Italia (dlso.it), Italia (Undamento), Italian Soul Summit (Totally Imported), New Italian R'n'B (Italia Music Export) dimostrano l'appartenenza a questi generi.
www.instagram.com/ellestcecilia/ •  www.facebook.com/ellestcecilia/
FUTURA DISCHI
Futura Dischi nasce in un pomeriggio di febbraio nel 2018. Contemporaneità, nelle canzoni e nel modo di comunicare. La testa e l'ufficio a Milano, il cuore a Napoli.  Con le prime release supera i 3 milioni di ascolti in meno di un anno.
Al centro di Futura s'intravedono i contorni più promettenti della musica italiana, quella nuova e indipendente.
 
Artisti: I Segreti, Costiera, Cardo, Meli, cecilia
 
facebook.com/futuradischi/ / instagram.com/futuradischi/

Articoli correlati

Musica

BadVice DJ partecipa alla Miami Music Week... E pubblica un nuovo disco con Flo Rida

18/03/2024 | lorenzotiezzi

        arriva la primavera 2024 ed badvice dj, l'artista e produttore musicale veneziano alvise catullo, non si ferma di certo. Dopo il successo del suo party ...

Musica

Ross Roys, "Hallo" e il 23/3 @ Joia - Lammari (Lucca)

18/03/2024 | lorenzotiezzi

      belle novità musicali per la dj toscana ross roys a marzo 2024. Il 23 marzo ad esempio sarà in console con altri colleghi protagonisti della scena techno ...

Musica

Javier Girotto & Aires Tango "30" allo Spazio Teatro No'hma - Milano il 20 ed il 21/3

18/03/2024 | lorenzotiezzi

    prosegue la rassegna armonie e suoni, l'appuntamento dello spazio teatro no'hma - milano che porta sul palcoscenico di via orcagna i migliori musicisti e i nu...

424677 utenti registrati

17082853 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online