BONNOT ESCE IL 5 GIUGNO “HIP HOP DOPEST JOINTS”

BONNOT ESCE IL 5 GIUGNO “HIP HOP DOPEST JOINTS”

BONNOT
ESCE IL 5 GIUGNO
“HIP HOP DOPEST JOINTS”
(Bonnot Music - 2020)
 
BONNOT annuncia la pubblicazione della sua raccolta dal titolo “Hip Hop Dopest Joints” e contemporaneamente di un contest che farà sognare i propri fan, rendendoli protagonisti di una produzione inedita. La raccolta sarà disponibile in tutti gli store digitali e sulle piattaforme di streaming a partire dal 5 giugno.
 
IL DISCO
 
In “Hip Hop Dopest Joints” per la prima volta il dj producer bergamasco mette mano alle sue produzioni più note, con un fil rouge che unisce l'Italia agli Stati Uniti, quest'ultima terra di adozione dove Bonnot ha da anni instaurato importanti collaborazioni con nomi di primo piano della scena hip-hop. Iniziata con l'entrata all'interno del gruppo di Assalti Frontali, la carriera di Bonnot prosegue come produttore di molta della scena più impegnata del rap italiano tra cui Colle Der Fomento, Inoki, Dj Gruff e con collaborazioni con artisti come Caparezza ed Esa e arrivando negli anni alle produzioni internazionali per il leggendario duo newyorkese dei Dead Prez e realizzando brani con ospiti come Talib Kweli, Prodigy (dei Mobb Deep), Snoop Dogg, Gary Clark Jr. (uno dei più grandi esponenti del funk e del blues statunitense).
 
IL CONTEST
 
Altra importante novità legata a questa uscita è la creazione di un contest che darà la possibilità al vincitore di avere un singolo originale prodotto da Bonnot per la propria etichetta Bonnot Music.
 
I rapper potranno cimentarsi scegliendo una delle ventitré tracce, nella versione strumentale, che saranno disponibili su Spotify (nel cd 2 della raccolta). Il contest partirà alla mezzanotte del 5 giugno. Ci saranno due settimane di tempo, sino alla mezzanotte di venerdì 19 giugno, per scrivere e cantare le rime originali sulla base prescelta. Mettendo in play il brano sulla piattaforma, dovrà essere cantato riprendendosi in video - durata max 59 secondi - e postato sul proprio profilo Instagram. Libertà totale su quale parte del beat scegliere per l'esibizione. Requisiti fondamentali per essere riconosciuti e recuperati nell'immenso oceano della Rete, quelli di taggare il profilo ufficiale di Bonnot https://www.instagram.com/dj_bonnot e mettere l'hashtag #bonnotmusic.
 
I brani saranno ascoltati da una giuria composta da Dj Baro (Colle der Fomento), il freestyler Shame, Dante Delli (Bonnot Music), dai giornalisti Nicolò Falchi (Esse Magazine), Stefano Tasciotti (La Casa del Rap) Arianna Caracciolo (Rockit) e lo stesso Bonnot.
 
Il rapper prescelto sarà comunicato il 26 giugno. Il vincitore vedrà un proprio testo originale e inedito prodotto musicalmente da Bonnot per Bonnot Music e messo a disposizione su tutte le principali piattaforme di streaming e digital stores.
 
BONNOT PARLA DI “HIP HOP DOPEST JOINTS”
 
Questa raccolta contiene alcune delle mie migliori produzioni dal 2005 ad oggi. 15 anni in cui ho avuto la fortuna di produrre brani in ambito italiano per e con artisti come Assalti Frontali, Inoki, Colle Der Fomento, Esa, Dj Gruff, Caparezza, Mauràs ed Awa Fall e in ambito internazionale per lo storico duo newyorkese dei Dead prez e con Talib Kweli, Prodigy (dei Mobb Deep), Snoop Dogg, Gary Clark Jr.
 
Ci sono brani per me importanti, che hanno segnato l'inizio della mia carriera musicale, come "Quasi come vivo" di Assalti Frontali e "RM Confidential" del Colle der Fomento, alcuni grandi successi come "Roma Meticcia" (che è stata scelta anche nella soundtrack della serie Suburra), "Mappe della Libertà", "Banditi nella sala", passando per "Storia di un imprecato" (con ospite Caparezza) e "Basso Profilo" (prodotta per Inoki).
Nella raccolta ci sono anche i miei 'anthems' internazionali come "Real Revolutionaries" con M1 dei Dead Prez (NYC) General Levy e Paolo Fresu,  la più recente "N1 with a bullet" con M1, Divine RBG e il leggendario Prodigy dei Mobb Deep (NYC), purtroppo scomparso prematuramente dopo aver scritto tante pagine della storia Hip Hop mondiale.
Non mancano le produzioni più recenti come "Fuoco a Centocelle", uscita quest'anno, e canzoni per artisti della mia etichetta (Bonnot Music), nuovi talenti come Awa Fall (considerata una delle più belle voci in Europa nella "black music") e il geniale Mauràs, incluso in questa mia release con il suo singolo "Capitalunedì" accompagnato dai grandi Willie Peyote e Inoki.

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17085245 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online