KING KRULE a Milano a giugno: CONCERTO RIPROGRAMMATO NEL 2021

KING KRULE a Milano a giugno: CONCERTO RIPROGRAMMATO NEL 2021

A seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l'emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19, vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, il concerto di KING KRULE, originariamente previsto per Mercoledì 10 giugno, è riprogrammato nel 2021:
 
LUNEDÌ 7 GIUGNO| FABRIQUE | MILANO
www.fabriquemilano.it
Via Gaudenzio Fantoli, 9, 20138 Milano MI
Biglietti: 28,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.tcketone.it  
 
I BIGLIETTI GIÀ ACQUISTATI RIMANGONO VALIDI PER LE NUOVE DATE.
Chi sarà obbligato a rinunciare, potrà rivendere legalmente il proprio biglietto sulla piattaforma dove è avvenuto l'acquisto oppure in base all'art. 88 del Decreto Legge 18 del 17 marzo 2020 (convertito in legge il 24 Aprile 2020), chi desiderasse invece avere il rimborso avrà la facoltà di richiedere un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita entro il 2 luglio 2020.
Per maggiori informazioni sull'ottenimento dei voucher e sulla lista degli show per cui il voucher richiesto sarà spendibile, visitare le pagine:
•Ticketmaster: https://bit.ly/TicketMasterInfo
• Ticketone: https://bit.ly/TicketoneInfo
 
-
 
Archy Marshall, a.k.a KING KRULE, arriva in Italia con il nuovo “Man Alive!”.
Pubblicato a due anni e mezzo di distanza dall'ultimo acclamato album “The OOZ”,
il nuovo lavoro è stato pubblicato il 21 febbraio 2020 via XL Recordings - distribuzione Self.
All'interno i singoli “(Don't Let The Dragon) Draag On”, che segna l'esordio di Marshall alla regia, https://youtu.be/i6CmLBKYrh8, “Alone, Omen 3” https://youtu.be/bWnK2t_FxrY
e “Cellular” https://youtu.be/7TdSPFLRMN4
 
 
Archy Ivan Marshall ha il mondo ai suoi piedi. Dopo due acclamati album sotto il moniker di King Krule, più un'altra uscita sotto il suo nome, questo straordinario e talentuoso 25enne di Peckham, South London, aggiunge ulteriore profondità e sostanza alla sua opera con il nuovo album “Man Alive!”.
Il nuovo lavoro è ancora una volta caratterizzato dalle sue particolari ambizioni sonore e dalle sue abilità compositive, ma anche dai testi corrosivi e dalla vivace osservazione sociale.
Come ogni artista emergente, la vita di Archy si muove velocemente. Nel 2017 pubblica il suo capolavoro “The Ooz”, seguito da una nomination ai Mercury Prize e consensi sorprendenti dalla critica. “Man Alive!” è molto diverso da quell'album, non mira a presentare un filo narrativo o ad affrontare la Brexit, ma è solo una collezione di istantanee e storie ingegnosamente raccolte in un tutt'uno sorprendentemente coerente.
Il terzo album di King Krule è stato scritto come conseguenza diretta dell'energia derivante dal tour di “The Ooz” ed è stato registrato al Shrunken Heads di Nunhead, il quartiere nativo di Marshall, con il co-produttore di “The Ooz” Dilip Harris. Sempre più autonomo in studio, si è ccupato della maggior parte degli strumenti, tranne il sassofono, suonato dal suo amico argentino Ignacio Salvadores.
Durante quelle sessioni Archy ha scoperto che sarebbe diventato padre per la prima volta e decide di trasferirsi nella zona North West per essere vicino alla famiglia della madre.
“Avrei dovuto avere tutto pronto prima dell'arrivo di mia figlia”, afferma Marshall oggi con un sorriso imbarazzato, mentre torna dal suo pub preferito a Nunhead, proprio di fronte a Shrunken Heads. Questa paternità imminente è arrivata in un momento fortunato per lui, proprio quando stava iniziando a sentirsi intrappolato nella vita suburbana di South London, fatta di ubriachezza e depressione, elementi che i fan ricorderanno essere tematiche centrali nei suoi primi brani.
“Era tutto così semplice”, riflette oggi. “Non c'è davvero niente da fare qui, soprattutto quando arriva l'inverno. Tutti quelli che conosco hanno un lavoro, mentre io stavo seduto tutto il giorno a fare nulla, sul tardi andavo al pub con loro quando uscivano dal lavoro. Diventò abituale. Dopo, proprio nel bel mezzo della registrazione del disco, questo grande cambiamento si presentò nella mia vita, un cambiamento che non capii all'inizio. Era un po' come 'Oh, è meglio se mi do una regolata!'. A essere onesto, è stato un sollievo allontanarmi da tutto ciò per potermi concentrare su questioni più urgenti - come mantenere in vita un bambino e tutto il resto”.
Brani tratti da “Man Alive!” come “Stoned Again”, “Comet Face” e “(Don't Let The Dragon) Draag On” documentano l'ultimo periodo di vita sregolata di Archy. Una volta trasferitosi, ha continuato a registrare agli Eve Studios di Stockport.
Molti brani documentano il periodo prima della nascita della figlia Marina (14 marzo 2019), e il bisogno di cambiamento, piuttosto che la nuova vita che ne è risultata.
Il titolo del nuovo album, spiega, “è un'esclamazione sui tempi in cui viviamo. Tipo 'Fucking hell, man!'”.
Questa volta, però, sente di provare un'avversione nel politicizzare le sue osservazioni, quindi non ci sono molte spiegazioni, ma solo immagini potenti come le auto di lusso in “Stoned Again” che rappresentano la gentrificazione di Peckham - ciò che lui chiama 'woo-woo' - oppure i pregiudizi vigliacchi dell'era Brexit che sente per caso in “Supermarché”.
“Mi scoraggia sempre di più parlare di cosa sta accadendo nella società come qualcosa di bianco o nero, o provare a spiegare perchè siamo arrivati a questo punto. Quindi l'album è formato per lo più da istantanee e osservazioni. Ci sono molti momenti reali, brani che parlano di camminare in un parco e farsi male alla testa [non chiedete! - Ed>, e poi ce ne sono altri che parlano di semplicità, guardando una particolare situazione e riflettendo come se fosse super profonda”.
Così come i testi sono diversi per tematiche e obiettivi, anche la musica segue questa direzione: “Comet Face” procede a grandi passi con un'irresistibile agitazione come una hit new wave traballante, “Stoned Again” s'ispira all'hip hop anni '90, mentre la maggior parte della seconda metà dell'album richiama l'intimità lo-fi dei lavori solisti di Robert Wyatt negli anni '80, o addirittura le registrazioni di Charles Manson.
“Sto ascoltando un sacco di roba strana. Musica argentina, Bossa Nova brasiliana - amo il modo in cui cantano, la loro delicatezza. Sto ascoltando anche la radio, cosa che non ho mai fatto. Non mi piace ma penso che mi possa influenzare in qualche modo”.
Mentre si prepara per la sua ultima campagna con “Man Alive!”, Archy afferma, “Mi sento meglio con la mia vita. Non bevo o fumo quando sono a North West, quindi mi sento alquanto pulito. Ciò di cui parlo nell'album mi ha annoiato parecchio! È difficile capire che direzione prenderà la mia vita ora, per via delle nuove responsabilità che ho. Sarà molto bello suonare dal vivo, non vedo l'ora. Il tour inizia a marzo quindi si, ho bisogno di prepararmi!” Ride alla sua mancanza di pianificazione per il futuro, per poi concludere con una sicurezza conquistata duramente. “Potrei farmi una birra tra poco, ma ci andrò piano.”
 
“Man Alive!”
1. Cellular
2. Supermarché
3. Stoned Again
4. Comet Face
5. The Dream
6. Perfecto Miserable
7. Alone, Omen 3
8. Slinky
9. Airport Antenatal Airplane
10. (Don't Let The Dragon) Draag On
11. Theme For The Cross
12. Underclass
13. Energy Fleets
14. Please Complete Thee
 
KING KRULE: www.kingkrule.net |www.facebook.com/King-Krule-184334471606543 |  www.instagram.com/edgar_the_breathtaker
COMCERTO: www.comcerto.it | www.facebook.com/COMCERTOMUSICA | instagram.com/comcerto | info@comcerto.it

Articoli correlati

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

News

Arriva l'integratore Italiano che promette di combattere I'hangover e si chiama "Fresco come una rosa"

26/03/2024 | lorenzotiezzi

  il nuovo rimedio che promette di alzare il gomito senza preoccupazioni per il giorno dopo arriva in italia: promette di ridurre gli effetti spiacevoli dei postumi ...

News

https://www.livemag.it/index.php/good-life/

25/03/2024 | lorenzotiezzi

    mitch b., Dopo la sua presenza alla winter music conference di miami, tra fine marzo ed aprile '24 fa ballare milano, romagna e ibiza... Ed esce il suo remix di...

424677 utenti registrati

17089605 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online