G PILLOLA: fuori il video di DOVE SEI, l'ultimo singolo segna il ritorno dell’artista per 2MuchRecords e Krokodil House

G PILLOLA: fuori il video di DOVE SEI, l'ultimo singolo segna il ritorno dell’artista per 2MuchRecords e Krokodil House

Esce il video di DOVE SEI, il nuovo singolo di G PILLOLA (prod. Blue Jeans) che sancisce l'inizio di una collaborazione artistica tra la Krokodil House, hub creativo formato da produttori, musicisti, videomaker e artisti, e 2MuchRecords, nuova realtà nata dall'esigenza di professionisti, tra musica, digital e branded content, di creare una discografia dinamica e fluida con i nuovi media. La distribuzione è affidata a Believe Digital che da subito ha sposato il progetto.
Il video, prodotto dalla Krokodil House, è il racconto per immagini del brano, un susseguirsi di istantanee in movimento, di rapidi flashback, di volti e di colori guidati dall'anima funky della produzioni di Blue Jeans, dove G Pillola ha trovato il giusto equilibrio per la propria narrazione personale, libero dai dogmi di un unico genere.
"Il videoclip è una raccolta di immagini quotidiane, piccoli quadri che prendono vita all'interno del mio contesto semplice e autoironico movimentato dalla dinamicità del suono. Un elemento sul quale abbiamo lavorato molto nella scrittura del videoclip è stato quello di trasformare in immagini la mia alienazione durante situazioni quotidiane, come la colazione, dove mi trovo in mezzo a tante persone ma spesso è come se fossi da solo.
Ho passato l'ultimo anno sui divani letto dei miei amici e questo mi ha fatto apprezzare le piccole cose più di grandi piani e aspettative che rendono difficile e a volte triste le vite di tutti, mi basta poco per distrarmi e cambiare le mie giornate, non sempre in positivo però.
Il mio nuovo disco parlerà proprio di questo, la rivincita della semplicità.
” G Pillola
Questa prima canzone farà parte di un album, previsto nei prossimi mesi, un concept sulle piccole cose di tutti i giorni, una sorta di culto del quotidiano. DOVE SEI è la prima pillola, il primo racconto che, tra ironia e istantanee, ci trascina in un vortice di immagini, come un rapido flashback di incontri, situazioni, oggetti vissuti, un'esplosione di volti e colori con un'anima funky e un ritmo incalzante.
 
Dove sei è nata dall'idea di esprimere un lato più dinamico e festaiolo di me e Blue Jeans, a differenza di molte altre tracce del disco infatti qui si parla di situazioni collettive, momenti di incontro e di condivisione. Il tutto sempre contornato dal mio culto per il quotidiano: io che dormo su chissà quale divano letto stasera e non sarò facilmente rintracciabile domani quando faremo colazione in mille a casa di chissà chi e avrò ovviamente il telefono scarico.”
 
Il progetto G PILLOLA, oltre al producer Blue Jeans, si avvale del supporto della Krokodil House, una crew di amici che si è trasformato in un gruppo di lavoro con un luogo di riferimento e una collaborazione artistica a 360 gradi. La Krokodil House nasce da ex componenti di varie band metal di Torino che hanno iniziato a produrre beat rap e trap, si può dire che mescolando il rap alternativo di G Pillola e le radici metal dei produttori si ottenga una contaminazione reciproca unica nel suo genere.
 
CREDITI
video prodotto da Krokodil House
Regia e montaggio: Blue Jeans
Riprese e fotografia: Marco Scarfò
Casting Director: Michele Belmonte
Art Director: Guglielmo Perri
Brano:
Autore: Guglielmo Perri
Compositore: Dario Scognamiglio
Mixato e Masterizzato presso Krokodil House
foto analogiche di farewellmelvin
 
BIO
Nato e cresciuto a Genova, G Pillola svolge la sua gavetta giovanissimo presso lo Studio Ostile, rampa di lancio di vari artisti della scena genovese come Tedua, Izi e Bresh.
Trapiantato a Torino dopo il liceo, inizia la sua vera e propria carriera nel 2017 dando vita al collettivo Bilogang, nato dalla frequentazione di vari artisti nel suo bilocale in centro a Torino.
All'interno delle due stanze nascono sonorità trap con influenze di vario genere che li hanno resi noti come collettivo per la loro estetica e le sonorità “happy trap”, portando però sempre avanti ognuno un percorso da solista differente.
Bilogang è entrata nella playlist Viral 50 di Spotify da indipendente con il primo singolo "Cucu Settete" che ha totalizzato oltre 300 mila ascolti, firmando in seguito un contratto discografico con Urbana Label e Sony Music.
Constatando la sua collaborazione fissa con il produttore Blue Jeans e Krokodil House, il 23 Gennaio 2019 è uscito “Ciao Belli”, il primo disco ufficiale di G Pillola, un primo passo tra le prime sonorità trap e le nuove influenze “indie” nate dalla sua continua contaminazione, il disco ha raggiunto più di mezzo milione di streaming in un mese totalmente da indipendente.
 
www.instagram.com/gpillola/

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17085613 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online