E' partita la Lotteria degli Scontrini... Non ti resta che vincere!

E' partita la Lotteria degli Scontrini... Non ti resta che vincere!

La lotteria degli scontrini è la nuova lotteria gratuita collegata al programma ITALIA CASHLESS messo a punto dal Governo per incentivare l'uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente.
La lotteria degli scontrini non ti costa nulla perché è collegata ai normali acquisti cashless, acquisti effettuati senza contanti, utilizzando strumenti di pagamento elettronico.
Partecipare alla lotteria è facile: se sei maggiorenne e residente in Italia, procurati in questo sito - nella sezione Partecipa ora - il codice lotteria e mostralo all'esercente al momento di ogni acquisto cashless.
Fatto questo, il tuo scontrino elettronico ti regalerà biglietti virtuali per partecipare alla lotteria: un biglietto virtuale per ogni euro speso. Ad esempio: se spendi 10 euro avrai 10 biglietti virtuali, se ne spendi 45 avrai 45 biglietti virtuali e così via fino a un massimo di 1.000 biglietti virtuali per ogni scontrino di importo pari o superiore a 1.000 euro; 10 scontrini possono quindi farti ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via. Se l'importo speso è superiore a un euro, l'eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà un altro biglietto virtuale.
Non consentono di partecipare alla lotteria:
gli acquisti di importo inferiore a un euro
gli acquisti effettuati online
gli acquisti effettuati nell'esercizio di attività di impresa, arte o professione.
Nella fase di avvio della lotteria non consentono di partecipare:
gli acquisti documentati mediante fatture elettroniche
gli acquisti per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria (per esempio acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari ecc.)
gli acquisti per i quali l'acquirente richieda all'esercente l'acquisizione del proprio codice fiscale a fini di detrazione o deduzione fiscale.
Inserisci il Codice Fiscale e genera il tuo codice lotteria su https://servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteria valido in tutti gli esercenti abilitati.
 
Giovedì 11 marzo prendono il via le estrazioni mensili che premiano gli acquisti senza contanti di febbraio. A giugno si terranno le prime estrazioni settimanali del 2021 e a inizio del 2022 si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti cashless effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021.
Le estrazioni mensili verranno effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell'ultimo giorno del mese precedente; se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, l'estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo. Ecco il CALENDARIO DELLE ESTRAZIONI MENSILI 2021:
giovedì 11 marzo
giovedì 8 aprile
giovedì 13 maggio
giovedì 10 giugno
giovedì 8 luglio
giovedì 12 agosto
giovedì 9 settembre
giovedì 14 ottobre
giovedì 11 novembre
giovedì 9 dicembre
Giovedì 10 giugno 2021 saranno effettuate anche le prime estrazioni settimanali del 2021 fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23:59. A partire da quella data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l'estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.
Sarà poi individuata da un atto del Direttore Generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli la data dell'estrazione annuale.
Cosa aspetti? https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/
 
 
 
 
Visualizza canali social
Stampa Pagina
 

Articoli correlati

Tecnologia

SCONTI E INTRATTENIMENTO? SI PASSA DAL WEB

12/12/2023 | Nightguide

Fino a qualche anno fa l'intrattenimento era confinato alla sfera fisica, e le promozioni erano riservate a particolari periodi dell'anno, come il natale, all'interno dei...

Tecnologia

L’importanza delle immagini per il tuo sito web

23/11/2023 | Nightguide

Ah, le immagini! chi non ne è attratto? nel mondo del web design, le immagini rivestono un ruolo cruciale nell'esperienza utente e nella comunicazione del messaggio. Son...

Tecnologia

Sara Dizdari cavalca l'onda, sul web

01/11/2023 | Bookpress

sara dizdari ha intrapreso un incredibile viaggio dall'essere una giovane studentessa universitaria a diventare un'autentica esperta di e-commerce in un tempo sorprende...

424677 utenti registrati

17089418 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online