HO UCCISO I BEATLES: Sarah Jane Morris allo Spazio Teatro No’hma

HO UCCISO I BEATLES: Sarah Jane Morris allo Spazio Teatro No’hma


 
 
 
 
La cantante britannica Sarah Jane Morris sarà ospite dello Spazio Teatro No'hma di via Orcagna 2 a Milano, per due serate dedicate ai fabfour. 
 
Sul palco diretto da Livia Pomodoro, il 18 e 19 maggio alle ore 21, andrà in scena Ho ucciso i Beatles, spettacolo di musica e prosa dedicato agli  scarafaggi di Liverpool, proprio nell'anno del sessantesimo anniversario della loro prima incisione discografica. 
 
“No'hma conferma ancora una volta l'attenzione per la musica di ogni genere e tempo, alla costante ricerca di nuove sonorità - spiega la Presidente Livia Pomodoro - ma sempre con uno sguardo appassionato per i grandi. E dopo David Bowie e i Pink Floyd, non potevamo non omaggiare i Beatles”. 
 
Sarah Jane Morris, tra le più famose e note interpreti di musica soul, jazz e R&B, con la sua voce calda, unica, grintosa e potente coinvolgerà il pubblico con alcuni grandi classici della band inglese, amati ancora oggi, dopo generazioni e generazioni. 
 
Molto originale l'impianto narrativo di questo lavoro di musica e parole: il fil rouge, infatti, in realtà tende al nero perché il punto di vista è quello di Mark David Chapman, l'uomo che l'8 dicembre 1980 sparò e uccise John Lennon. 
L'attore Paolo Cresta darà voce alle inquietudini di Champan nelle fredde ore di attesa prima dell'omicidio, come in un flashback allucinato e scandito sempre dalla musica, ripercorrendo la propria storia d'amore e odio con la band più famosa di tutti i tempi.
 
La cantante sarà accompagnata dai Solis String Quartet, un raffinato quartetto d'archi. Insieme daranno una nuova veste inedita ai brani di Paul, John, Ringo e George, grazie al prezioso lavoro di arrangiamento di Antonio Di Francia.
L'ingresso al No'hma è come sempre gratuito, previa prenotazione, e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming. 
 
Ho ucciso i Beatles
 
Atto unico per cantante, attore e quartetto d'archi
 
Autore
Stefano Valanzuolo
 
Con 
Sarah Jane Morris
Solis String Quartet
Paolo Cresta (voce recitante)
Trascrizione e arrangiamento delle musiche dei Beatles
Antonio Di Francia
Lighiting designer
Francesco Adinolfi
Tecnico audio
Giuseppe Polito
Regia e progetto scenico
Pierluigi Iorio
 

Articoli correlati

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

Musica

"Una Notte Ancora", primo singolo per Fatay

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale "una notte ancora", il primo singolo di...

424677 utenti registrati

17093853 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online