O snegu in ljubezni , allo Spazio Teatro No'hma (Milano)

O snegu in ljubezni , allo Spazio Teatro No'hma (Milano)


 
Dopo il successo della compagnia venezuelana Afrodiartes con lo spettacolo El mal querer - ispirato a Federico Garcia Lorca - lo Spazio Teatro No'hma prosegue l'applaudita stagione 2023/2024 con un nuovo appuntamento con il Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro, giunto alla XV edizione. 
 
Mercoledì 31 gennaio e giovedì 1° febbraio il palcoscenico di via Orcagna 2 ospita uno spettacolo proveniente dalla Slovenia, frutto della collaborazione tra il Teatro Stabile Sloveno e il Godot Institute di Lubiana. 
 
Si intitola O snegu in ljubezni ovvero Di neve e d'amore e conferma ancora una volta l'interesse e l'attenzione delle giovani compagnie verso i testi di autori moderni e contemporanei. 
L'opera infatti non solo è tratta dal romanzo breve "Di Neve e d'amore" dell'autore triestino Mario Sosič, scomparso nel 2021, ma si ispira anche alla poesia di Pier Paolo Pasolini "Sospiro di mia madre sopra una rosa" del 1953, che troviamo ad apertura e chiusura del testo.
 
Il lavoro firmato da Tadej Pišek, che ha curato l'adattamento al testo e la regia, si presenta come una fusione moderna e originale di linguaggi differenti che coniuga poesia, danza contemporanea e musica scritta e eseguita al pianoforte da Marjan Peternel.
 
In scena due ballerini, un attore e un pianista per una performance che si configura come una narrazione sfaccettata che invita a una riflessione sulle dinamiche familiari e le sue rotture, offrendo uno sguardo alla società attuale e alle sue problematiche.
 
"Questo spettacolo unisce danza, musica e poesia e si addentra in una complessa analisi della società contemporanea, lanciando un messaggio forte contro ogni forma di intolleranza e odio." -spiega Livia Pomodoro, Presidente dello Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro
 
Le date di mercoledì 31 gennaio e giovedì 1° febbraio saranno trasmesse in streaming sui canali del teatro.
 
L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni consultare il sito www.nohma.org o scrivere a nohma@nohma.it.
 
Spazio Teatro No'hma
Stagione 2023/2024 - In Viaggio
XV Edizione Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro
O snegu in ljubezni (Di neve e d'amore)
Tratto da "Romanzo breve di neve e d'amore" di Mario Sosič
adattamento, testo e regia: Tadej Pišek
con: Tadej Pišek, Mojca Špik, Inan Du Swami, Marjan Peternel

Articoli correlati

News

Hotel Costez - Cazzago (BS), un altro weekend di divertimento il 5 e 6 aprile

04/04/2024 | lorenzotiezzi

        che si balla all'hotel costez - cazzago (bs) durante il weekend di venerdì 5 e sabato 6 aprile? venerdì 5 aprile 2024 il sound è quello dell'esperto ...

News

IL SOGNO DELLA CRISALIDE, arriva "IPOCONDRIA"

03/04/2024 | lorenzotiezzi

      "ipocondria", dal 5 aprile per gallia music il nuovo singolo de  il sogno della crisalide. E' un'esplorazione introspettiva che tocca temi come il dubbio...

News

Francesco Cavestri in concerto al Blue Note di Milano il 14 aprile 2024

02/04/2024 | lorenzotiezzi

  dopo il successo registrato in triennale per jazzmi e in diverse città italiane, domenica 14 aprile 2024 francesco cavestri sarà in concerto nel tempio europeo de...

424677 utenti registrati

17082432 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online