Flowbox è una piattaforma innovativa e di facile uso disponibile in tre modalità diverse. Nasce dall'italiana Rubrasonic, realt

Flowbox è una piattaforma innovativa e di facile uso disponibile in tre modalità diverse. Nasce dall'italiana Rubrasonic, realt


 
Flowbox è una piattaforma innovativa e di facile uso disponibile in tre modalità diverse. Nasce dall'italiana Rubrasonic, realtà con oltre vent'anni di esperienza nell'ambito del music branding, per migliorare l'identità sonora e musicale di spazi come negozi, hotel, ristoranti, etc. Come? Regalando una indimenticabile esperienza sonora ai propri clienti. 
 
Flowbox è decisamente flessibile: è infatti disponibile su tutti gli smartphone e tutti i tablet con una app dedicata. Basta scegliere l'abbonamento più adatto alla propria attività ed iniziare a diffondere musica perfetta  per ogni occasione, selezionata dai Music Designer di Rubrasonic. 
 
Non solo: Flowbox è disponibile anche tramite computer (Mac o PC), via browser. E per chi preferisce una soluzione sempre disponibile, anche off-line, c'è la modalità On Box. Flowbox può infatti essere utilizzato anche tramite un Hardware box da connettere subito all'impianto audio di negozi, hotel e spazi d'ogni tipo. 
 
In altre parole, Flowbox, la App "plug & play' di Rubrasonic è una soluzione decisamente versatile al servizio di chi vuol avere la colonna sonora perfetta in spazi e luoghi d'incontro d'ogni tipo. 
 
Tra l'altro, Flowbox con grande facilità d'uso, propone musica di qualità assoluta. I Music Curator di Rubrasonic non hanno la necessità di proporre prima di tutto le grandi hit. Né devono necessariamente proporre playlist brevi, di pochi brani, quelle che si ripetono più e più volte ogni giorno,  ovvero quelle spesso proposte dalle radio FM.  Per questo Flowbox ha senz'altro ha un notevole valore culturale, visto che diffonde e valorizza solo e soltanto musica di qualità assoluta. 
 
La storia di Rubrasonic è cominciata in un basement in provincia di Bergamo, nel 2002. 22 anni dopo, mentre scriviamo, a fine 2024, l'agenzia sonorizza circa 2.000 spazi (retail, boutique, hotel e resort di lusso, ristoranti, etc), spazi sparsi in 26 paesi del mondo. In realtà la ricerca di Matteo Arancio e Roberto Brignoli, i creatori di Rubrasonic, è iniziata già negli anni '80, quando erano dei teenager con una passione assoluta per la musica. Oggi Rubrasonic si occupa di sound identity, radio in-store e progetti digitali e phygital, con due sedi in Italia e Spagna.
 
Flowbox non nasce quindi per caso. Deriva dalla lunga esperienza di Rubrasonic. Matteo Arancio, Roberto Brignoli ed i loro collaboratori, infatti, curano l'identità sonora di marchi globali come Kiko Milano (oltre 1000 punti vendita tra Europa, Asia, America Latina, Africa) e sonorizza, tra mille altre, anche realtà esclusive nell'hotellerie come Lefay Resorts (Lago di Garda e Dolomiti), Adler Spa & Resort (Sicilia, Toscana) e ristoranti d'eccellenza come il gruppo Capomondo (con i brand Capocaccia e Luigia).
 
Rubrasonic.com - Instagram.com/rubrasonic/

Articoli correlati

News

Praja Gallipoli 23/8 Lazza poi Albertino, Fargetta e Damante

14/08/2025 | lorenzotiezzi

    23/8 lazza, 24/8 albertino & fargetta, 25/8 damante, raul dumitras... Scatenata tre giorni, anzi tre notti, alla praja gallipoli by musicaeparole tra il 23 ed ...

News

Praja Gallipoli, un agosto a ritmo di pop e urban con Guè, Il Pagante, Kid Yugi e VidaLoca

13/08/2025 | lorenzotiezzi

    tutto luglio e tutto agosto, a ritmo di pop e urban, alla praja gallipoli. A chiudere un periodo, quello del 5 al 20 agosto, in cui praja gallipoli riempie il p...

News

MOLO Brescia: Ferragosto per chi resta in città… poi VidaLoca, Kid Yugi e College Reunion

12/08/2025 | lorenzotiezzi

    ferragosto per chi resta in città, al molo brescia. E non solo. Fino al 30 agosto, ecco 3 party a settimana. Al molo brescia il ritmo è alto, anche ad agosto...

424879 utenti registrati

17163222 messaggi scambiati

19196 utenti online

30579 visitatori online