Dal buio alla luce: Cajo porta "Redivivo" sul palco, il 22 maggio 2025 all'Hiroshima Mon Amour di Torino

Dal buio alla luce: Cajo porta "Redivivo" sul palco, il 22 maggio 2025 all'Hiroshima Mon Amour di Torino


 
 
Ci sono album che nascono per raccontare storie. E poi ci sono album che sono storie. Redivivo appartiene a questa seconda categoria.
 
 
Il nuovo disco di Cajo, in uscita VENERDI 21 MARZO 2025, non è solo una raccolta di canzoni, ma un viaggio. Un percorso segnato da ostacoli e da sfide che sembravano insormontabili. Eppure, dopo ogni caduta, la musica è stata la sua ancora, la sua via per tornare in piedi. Venerdi 21 marzo quindi, primo giorno di primavera, sarà rinascita vera.
 
 
La storia di Cajo non è quella di un artista qualsiasi. Nato a Torino, ma da sempre legato all'isola di Ibiza, ha visto il suo sogno musicale intrecciarsi con il destino di DJ Fabo, amico fraterno con cui condivideva la passione per la musica. Si erano promessi di non rinunciare e non rimandare mai più i propri sogni. Ma il destino aveva altri piani. Prima la perdita dei genitori, poi una diagnosi di linfoma, infine la pandemia. Anni di silenzio forzato.
 
 
Ma Cajo non si è arreso. Ha atteso il momento giusto, ha trasformato il dolore in energia creativa. Nel 2024 e nella sua Ibiza ha trovato rifugio e ispirazione. Ogni parola di Redivivo è stata scritta lì, sotto quel cielo, per poi prendere forma definitiva al Docet Studio di Simone Lampedone. E il risultato è qualcosa di mai sentito prima. Un modo nuovo, autentico, senza compromessi.
 
 
La cifra stilististica è nello stile quasi cabalistico della scrittura dei testi. Un piacere sadico nel nascondere sottessi, giocare con le parole, con i doppi e tripli sensi. Un album variopinto e variegato che colpisce per la sua versatilità, molto intenso e molto fresco, molto rap e molto altro. Non suona vecchio e non suona nuovo, suona diverso. Redivivo è il laboratorio di un matto, se entrate... quelle viscere scuoteranno le vostre.
 
Ora è tempo di portarlo dal vivo. GIOVEDI 22 MAGGIO, l'Hiroshima Mon Amour di Torino sarà il teatro di una serata che non sarà solo un concerto, ma una festa nella rinascita, della forza della musica, della capacità di risorgere anche quando tutto sembra perduto.
 
Sarà un momento unico, irripetibile. Per chi crede nella musica vera. Per chi sa che dietro ogni artista c'è una storia. Per chi vuole essere testimone di una rinascita... e di una festa.
 
La data è fissata. Il palco è pronto. La storia sta per essere scritta, o meglio, riscritta. E questa volta... con il lieto fine.
 
 
Acquista il biglietto del concerto
https://bit.ly/CAJO-REDIVIVO_22Maggio_Mailticket
 
La pagina Instagram di Cajo
https://www.instagram.com/cajoredivivo
 

Articoli correlati

News

Steve Tosi (dj riminese) «Niente tormentoni per l’estate ’25? Ecco la funky house di Acetone!»

11/07/2025 | lorenzotiezzi

      “e' estate e la gente balla, eccome se balla. Tutti o quasi hanno voglia di divertirsi. Non però c'è un tormentone estivo, in questa calda estate. Una ...

News

L'Écurie, il ristorante "cantato”. Dopo il successo a Milano, vuol fare divertire il mondo

11/07/2025 | lorenzotiezzi

  esiste un nuovo format di 'ristorante cantato' a milano. Si chiama l'Écurie milano si trova in bastioni di porta volta 5 ed il format è stato sviluppato da enzo ...

News

La grande estate di Circo Nero Italia: l’11/7 Notte Bianca di Cecina (LI) e il 12/7 Habanero - Cirò Marina (KR)

10/07/2025 | lorenzotiezzi

  circo nero italia tra toscana e calabria. I performer, gli artisti, i ballerini ed i giocolieri di circo nero italia a metà luglio fanno scatenare l'italia. Per l...

848284,888688
utenti registrati

8187,818587,868783
messaggi scambiati

8189,818184
utenti online

8380,848489
visitatori online