THE LEADING GUY  "LAND OF HOPE"   DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO

THE LEADING GUY "LAND OF HOPE" DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO

THE LEADING GUY
"LAND OF HOPE"
DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
DEL FOLK SINGER ITALIANO CHE VUOLE
FARSI STRADA NEL MONDO
 
CONSIDERATO UNO DEI NUOVI TALENTI
DELLA SCENA MUSICALE, 
HA GIÀ FIRMATO LA COLONNA SONORA
PER LA CAMPAGNA MONDIALE DI
DAVIDOFF
22022a9a-3bd3-4202-9f2b-5837ec42118d.jpg
THE LEADING GUY (all'anagrafe Simone Zampieri) è cresciuto in Italia per poi trasferirsi e affinarsi artisticamente in Irlanda. Successivamente ha girato l'Europa a piedi e in autobus, da Copenaghen alla Cappadocia, raccogliendo i molti scorci di vite che sarebbero poi diventati i protagonisti delle sue canzoni o, almeno, la base del suo desiderio di raccontare, attraverso la musica, le storie di tutti quelli che sono fuori dall'ordinario, volendolo fare in inglese per provare a parlare a tutti.
Considerato uno dei nuovi talenti della scena musicale internazionale, dopo cento concerti tra Italia ed Europa, lo scorso novembre ha firmato la colonna sonora per la nuova campagna mondiale del brand Davidoff.
Esce oggi il brano "LAND OF HOPE”, pubblicato da Sony Music, che apre il nuovo percorso del folk singer.
In questa nuova canzone The Leading Guy cerca di narrare una "terra promessa" che nella vita è impossibile da trovare. Un non-luogo in cui esprimersi liberamente. Uno stato mentale che possa salvarci e ci faccia sentire liberi anche solo per il tempo di una canzone.
Il brano, composto da Simone e arrangiato assieme al produttore artistico Taketo Gohara, strumentalmente si sviluppa su un loop ritmico, quasi ridondante e psichedelico, sul quale s'intrecciano riff di chitarra, marimba e contrabbasso.
Ciliegina sulla torta è sicuramente la voce graffiante di The Leading Guy che ci guida per tutto il brano, supportata da un coro misto a tre voci, su una linea ritmica di batteria. 
 
Ascolta "Land of Hope" su Spotify
 
Link Utili:
www.theleadingguy.com
www.facebook.com/theleadingguymusic
 

Articoli correlati

News

Bagni di suono o scrub al caffè. A Gardaqua - Garda (VR), benessere spirituale e globale

29/03/2024 | lorenzotiezzi

      gardacqua, a garda, sulla sponda veronese del garda, non è un centro benessere come tutti gli altri. Immerso in un parco con ulivi secolari, caratterizzato...

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

424677 utenti registrati

17087096 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online