MAVI PHOENIX: il video YELLOW e un'unica data italiana al RADAR Festival il 9 giugno

MAVI PHOENIX: il video YELLOW e un'unica data italiana al RADAR Festival il 9 giugno

MAVI PHOENIX
Un nuovo video - YELLOW - per la promessa dell'urban pop internazionale, pronta a partire per alcuni tra i più importanti festival europei 
 
Unica data italiana il 9 giugno al RADAR Festival br />
br>
Un nuovo video, YELLOW, prodotto dal berlinese RIP Swirl (aka LUKA) e realizzato daCOLORS, e una nuova, unica data italiana al RADAR Festival il 9 giugno per MAVIPHOENIX. Ventidue anni, originaria di Linz e residente a Vienna, Mavi si è subito imposta nel panorama europeo come la nuova promessa dell'urban pop.
Mavi è attesa questa estate nei festival migliori d'Europa, The Great Escape Festival (UK), Primavera Sound di Barcellona e Nos Primavera di Porto, Kosmonaut e Melt (Germania), LesInrocks Pool Party (FR) e moltissimi altri. 
La giovane austriaca ha conquistato pubblico e critica con l'EP Young Prophet (LTT Records, 2017) accompagnato dai singoli Quiet - inserito nella Spotify Global Viral top 50 chart e in anteprima su NYLON - Love Longtime - presentato su THE FADER - eAventura, che ha cavalcato il 2017 con il suo stile esuberante e la sua attitudine da “I don't give a fuck” fino a essere scelto per la campagna internazionale Desigual diretta daLuis Cerverò (qui). Inizia ora un nuovo capitolo con questo primo nuovo singolo, Yellow.
Guarda Yellow

“I produced 'YELLOW' this winter in Berlin with LUKA in his super cold flat,” racconta Mavi. “The song came along very quickly after a proper studio session was cancelled - I was looking for some brightness to get over the grey Berlin atmosphere. 'YELLOW' has a mellow production, representing not happy times, but I want to give people warmth and brightness to feel good in bittersweet moments, kind like a sun.. Things can go wrong but the light will come back. Pain is not forever.”
Avvicinata al mondo della musica all'età di 11 anni grazie a un vecchio Macbook regalatole dal padre, Mavi inizia a esplorare e sviluppare il suo stile musicale, trovando nell'urban rap la sua chiave espressiva. Il suo EP Young Prophet ne è la prova e marchia Mavi Phoenix come uno degli astri nascenti della scena urban pop del nuovo millennio, con un'attitudine R&B e hip hop che la avvicina ad artisti come Abra e M.I.A. Dopo primo EP di debutto (My Fault, 2014), Mavi presenta Young Prophet nel 2017. Nel 2018 esce con un nuovo singolo, Yellow.
 
              “International musician Mavi Phoenix is putting Austria on the map.” (Nylon)
 
"Quando ascolti Mavi Phoenix non pensi che l'Austria, come la maggior parte dei paesi non anglofoni, possa produrre un artista in grado di suonare così internazionale, credibile, pop" (IL_Il Sole24Ore)
"She switches things up in incomparable fashion"
(The Line of the Best Fit)

 
Link:
maviphoenix.com
facebook.com/maviphoenix  
instagram.com/maviphoenix
youtube.com/user/MarleneNader
twitter.com/maviphoenix
 
Crediti foto: Kyle Weeks

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17093202 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online