Robbie Williams si esibirà alla cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio 2018

Robbie Williams si esibirà alla cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio 2018

ROBBIE WILLIAMS
SI ESIBIRÀ ALLA CERIMONIA D'APERTURA
DEI MONDIALI DI CALCIO 2018
 
“Ho fatto moltissimo nella mia carriera ma la cerimonia d'apertura davanti a 80mila tifosi
allo stadio, oltre a milioni di spettatori in tutto il mondo,
altro non è che un sogno che avevo da bambino che si realizza” Robbie Williams
 
 
Milano, 13 giugno. Domani, giovedì 14 giugno, proprio poco prima che venga fischiato il calcio d'inizio di Russia-Arabia Saudita, partita che darà il via ai Mondiali 2018, Robbie Williams terrà una straordinaria performance davanti alla folla dello stadio e davanti a milioni di persone in collegamento da tutto il mondo. Per celebrare la Russia, il Paese che quest'anno ospita la FIFA World Cup, la soprano Aida Garifullina si unirà a Robbie per un inedito duetto durante il suo live.
 
Williams ha dichiarato in proposito: “Sono così felice ed eccitato di tornare in Russia per una performance così unica. Ho ottenuto molti risultati nella mia carriera ma la cerimonia d'apertura davanti a 80mila tifosi allo stadio, oltre a milioni di spettatori in tutto il mondo, altro non è che un sogno che avevo da bambino che si realizza. Vorrei invitare i tifosi di calcio e di musica in tutto il mondo a unirsi a noi che siamo in Russia: allo stadio o tramite la tv, come potete, per uno show che si preannuncia indimenticabile”.
 
La cerimonia d'apertura dei Mondiali di calcio 2018 avrà un formato più snello rispetto alle precedenti edizioni: sarà più concentrata sulle performance musicali e si terrà proprio poco prima dell'inizio effettivo del match previsto alle 18 (ora locale in Russia), solo mezz'ora prima.
 
Il 10 giugno Robbie si è esibito con il team inglese all'annuale partita di calcio di Soccer Aid per UNICEF. L'evento di calcio di beneficenza è stato co-fondato da Robbie nel 2006 e, prima di questa ultima partita, aveva già raccolto più di 24 milioni di sterline per aiutare i bambini in pericolo in diverse zone pericolose nel mondo. Le ultime donazioni devono ancora essere calcolate ma già grazie ai primi calcoli si prevede di battere ogni record mai raggiunto prima dall'associazione.
 
Robbie Williams ha già annunciato alcune date in Sud America, che fanno sempre parte del “The Heavy Entertainment Show Tour” (ulteriori info:robbiewilliams.com). L'album “The Heavy Entertainment Show”, certificato ORO in Italia, che comprende i singoli “Party Like a Russian” (disco d'ORO) e “Love My Life” (disco di PLATINO) è uscito a novembre del 2016.

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17083472 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online