SOLANGE - A SEAT AT THE TABLE

SOLANGE - A SEAT AT THE TABLE

Finalmente disponibile anche in formato fisico, oltre a quello digitale già uscito in precedenza, il nuovo album della talentuosissima Solange Knowles, artista statunitense nonché sorella della celeberrima Beyoncé.

Il titolo del terzo lavoro in studio di Solange è A Seat At The Table ed è composta da ben ventuno brani, tutti splendidamente accordati gli uni agli altri, dove è il R&B a farla da padrone con atmosfere quasi eteree dipinte in modo egregio dalla bellissima voce della Knowles.

Trattandosi di un album made in U.S.A. la produzione è di livello altissimo, affidata per l'occasione a Raphael Saadiq e le collaborazioni sono numerose e spaziano dal cantante/produttore Sampha (il suo feat. compare in “Don't Touch My Hair”), Q-Tip degli A Tribe Called Quest (in “Borderline - An Ode To Self Care”), Devonte Hynes ovvero Blood Orange (in “Interlude:  This Moment) e Kelela (in “Scales”).

Non mancano alcune divagazioni nei territori del Soul, ma come detto è il R&B a farla da padrone, sia nelle forme più classiche come in Rise e Cranes In The Sky sia in quelle più moderne come in Don't You Wait e Don't Touch My Hair.

Una menzione particolare la merita Junie, brano che spicca per la sua natura quasi funky, con un arrangiamento a tratti jazz e dove la voce di Solange si moltiplica in continui cori e vocalizzi che trascinano letteralmente l'ascoltatore rendendo impossibile il rimanere impassibili o meglio fermi: provare per credere.

Un album che, in versione digitale, è già arrivato alla numero uno delle chart americane e non mancherà di confermarsi come tale anche nelle vendite tradizionali, senza dubbio meritatamente.

Articoli correlati

Recensioni

Rival consoles - persona

13/04/2018 | leslie-fadlon

Esce oggi 13 aprile su etichetta erased tapes, “persona”, il nuovo album del produttore inglese ryan lee west aka rival consoles.   questo lavoro giunge dopo il succ...

Recensioni

Myles kennedy ai magazzini generali: un ...

06/04/2018 | valentina-ceccatelli

doveva essere un concerto per pochi intimi e si è trasformato in una bomba da sold out ma, da un punto di vista psicologico, è stato proprio quello: un concerto per m...

Recensioni

Endrigo - giovani leoni

06/04/2018 | leslie-fadlon

In mezzo a chitarre distorte e batteria pestate, “giovani leoni” è il titolo del secondo album degli endrigo, in pubblicazione il 6 aprile 2018 per ammonia records/s...

2445150 foto scattate

15791416 messaggi scambiati

1028 utenti online

1638 visitatori online