A Tribe Called Quest  - ''We Got It From Here…Thank You 4 Your Service''

A Tribe Called Quest - ''We Got It From Here…Thank You 4 Your Service''

Gli A Tribe Called Quest sono tornati con un nuovissimo disco, ''We Got It From Here...Thank You 4 Your Service'', pubblicato l'undici novembre 2016 con l'etichetta Epic.
Sono passati diciotto anni dall'ultimo lavoro del gruppo hip hop, "The Love Movement", che fece la propria fortuna negli anni 90 e che torna con un disco di inediti caratterizzati da un sound molto contemporaneo. Il disco, disponibile ora in digitale e in versione fisica cd e doppio lp, vede tantissimi ospiti al proprio interno:
da Kendrick Lamar a Elton John, da Jack White ad Andrè 3000, passando per Busta Rhymes, Consequence, Anderson, Paak e Talib Kweli.
E' particolare anche la grafica dell'artwork della cover, la quale è stata ideata dal famoso pittore e fotografo americano Richard Prince.
''We Got It From Here...Thank You 4 Your Service'', esce un anno dopo la celebrazione del 25esimo anniversario di "People's instinctive travles and the paths of rhytm'', disco con cui gli A Tribe Called Quest hanno esordito nel 1990 e che è diventato uno dei pilastri fondanti dell'hip-hop contemporaneo, con le le tre hit diventate pietre miliari, ovvero "I Left My Wallet In El Segundo", "Bonita Applebum" e "Can I Kick It?", ai tempi memorabili anche nell'accompagnamento. Seguirono le realizzazioni da parte degli A Tribe Called Quest di tre capolavori hip-hop certificati dischi di platino dalla Recording Industry Association of America. Stiamo parlando di: 'The Low End Theory' del 1991, 'Midnight Marauders' del 1993 e 'Beats, Rhymes and Life' che fu numero 1 su SoundScan nel 1996, contenendo "Stressed Out", brano con Faith Evans.
Prima di questo disco, gli A Tribe Called Quest hanno avuto vari modi di riunirsi negli ultimi dieci
anni, con partecipazioni a concerti e festival estivi, tra cui anche un paio di show di Natale nel corso dello Yeezus Tour di Kanye West nel 2013. Nel tempo il gruppo ha ricevuto numerosi premi e onorificenze, tra cui i VH1 Hip-Hop Honors (2007) e i Billboard R&B Hip-Hop Awards (Special
Achievement Award nel 2014). Sono stati anche i protagonisti di "Beats, Rhymes & Life: The Travels of A Tribe Called Quest", film documentario del 2011 diretto da Michael Rapaport, da sempre appassionato di hip-hop.
''We Got It From Here...Thank You 4 Your Service'' è il sesto disco della band hip hop e va a rinvigorire finalmente la discografia degli A Tribe Called Quest senza accentuare la nostalgia del passato.

a tribe called quest, we got it from here…thank you 4 your service

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17080910 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online