A Tribe Called Quest  - ''We Got It From Here…Thank You 4 Your Service''

A Tribe Called Quest - ''We Got It From Here…Thank You 4 Your Service''

Gli A Tribe Called Quest sono tornati con un nuovissimo disco, ''We Got It From Here...Thank You 4 Your Service'', pubblicato l'undici novembre 2016 con l'etichetta Epic.
Sono passati diciotto anni dall'ultimo lavoro del gruppo hip hop, "The Love Movement", che fece la propria fortuna negli anni 90 e che torna con un disco di inediti caratterizzati da un sound molto contemporaneo. Il disco, disponibile ora in digitale e in versione fisica cd e doppio lp, vede tantissimi ospiti al proprio interno:
da Kendrick Lamar a Elton John, da Jack White ad Andrè 3000, passando per Busta Rhymes, Consequence, Anderson, Paak e Talib Kweli.
E' particolare anche la grafica dell'artwork della cover, la quale è stata ideata dal famoso pittore e fotografo americano Richard Prince.
''We Got It From Here...Thank You 4 Your Service'', esce un anno dopo la celebrazione del 25esimo anniversario di "People's instinctive travles and the paths of rhytm'', disco con cui gli A Tribe Called Quest hanno esordito nel 1990 e che è diventato uno dei pilastri fondanti dell'hip-hop contemporaneo, con le le tre hit diventate pietre miliari, ovvero "I Left My Wallet In El Segundo", "Bonita Applebum" e "Can I Kick It?", ai tempi memorabili anche nell'accompagnamento. Seguirono le realizzazioni da parte degli A Tribe Called Quest di tre capolavori hip-hop certificati dischi di platino dalla Recording Industry Association of America. Stiamo parlando di: 'The Low End Theory' del 1991, 'Midnight Marauders' del 1993 e 'Beats, Rhymes and Life' che fu numero 1 su SoundScan nel 1996, contenendo "Stressed Out", brano con Faith Evans.
Prima di questo disco, gli A Tribe Called Quest hanno avuto vari modi di riunirsi negli ultimi dieci
anni, con partecipazioni a concerti e festival estivi, tra cui anche un paio di show di Natale nel corso dello Yeezus Tour di Kanye West nel 2013. Nel tempo il gruppo ha ricevuto numerosi premi e onorificenze, tra cui i VH1 Hip-Hop Honors (2007) e i Billboard R&B Hip-Hop Awards (Special
Achievement Award nel 2014). Sono stati anche i protagonisti di "Beats, Rhymes & Life: The Travels of A Tribe Called Quest", film documentario del 2011 diretto da Michael Rapaport, da sempre appassionato di hip-hop.
''We Got It From Here...Thank You 4 Your Service'' è il sesto disco della band hip hop e va a rinvigorire finalmente la discografia degli A Tribe Called Quest senza accentuare la nostalgia del passato.

a tribe called quest, we got it from here…thank you 4 your service

Articoli correlati

Recensioni

Rival consoles - persona

13/04/2018 | leslie-fadlon

Esce oggi 13 aprile su etichetta erased tapes, “persona”, il nuovo album del produttore inglese ryan lee west aka rival consoles.   questo lavoro giunge dopo il succ...

Recensioni

Myles kennedy ai magazzini generali: un ...

06/04/2018 | valentina-ceccatelli

doveva essere un concerto per pochi intimi e si è trasformato in una bomba da sold out ma, da un punto di vista psicologico, è stato proprio quello: un concerto per m...

Recensioni

Endrigo - giovani leoni

06/04/2018 | leslie-fadlon

In mezzo a chitarre distorte e batteria pestate, “giovani leoni” è il titolo del secondo album degli endrigo, in pubblicazione il 6 aprile 2018 per ammonia records/s...

2445150 foto scattate

15791619 messaggi scambiati

1050 utenti online

1672 visitatori online