Greg & the Frigidaires - Bacchanalia

Greg & the Frigidaires - Bacchanalia

Bacchanalia è il nuovo album firmato Greg & the Frigidaires. Nati nel 2012, famosi per i loro live sempre molto coinvolgenti, i the Frigidaires sono una band capitanata da Claudio Gregori in arte Greg, voce e chitarra, Luca Mainardi, sempre voce e tromba, Alessandro Meozzi, voce e chitarra, Giulio Scarpato al basso,Olimpio Riccardi, voce e sax e Giovanni Campanella alla batteria.

La band di comprovata esperienza, formata da elementi sulla scena da più di vent'anni, sforna un album in puro stile doo-wop con passaggi swing e r'n'r anni '50/'60 a stelle e strisce. Nella scaletta di Bacchanalia trovano posto sia brani originali, cantati in italiano sia classici del genere.
I testi e le atmosfere sono tipiche del genere intrapreso e spesso è l'ironia a farla da padrone nei sedici brani pubblicati.

Il primo singolo estratto “Statte Zitto” ben rappresenta sia la parte ironica del progetto, nell'interpretazione vocale e nel testo, sia quella stilistica musicale con i cori e i vocalizzi doo-wop e l'arrangiamento con chitarre e fiati in puro stile anni cinquanta.

Bacchanalia, presentato a novembre e prima release per Goodfellas Records è indubbiamente un album divertente e ben realizzato, sarà disponibile sia sulle piattaforme di streaming sia in formato fisico e sarà presto protagonista di un tour nei principali club, dimensione quella del Live, che sicuramente ben si adatta al progetto e a farlo risaltare.

Articoli correlati

Recensioni

Orphanage named earth - re-evolve

20/04/2018 | leslie-fadlon

''re-evolve'' è il titolo del nuovo disco degli orphanage named earth, in uscita il 20 di aprile 2018 per argonauta records. Il loro è un prodotto degno del mix di post...

Recensioni

The faccions - misano brasile

18/04/2018 | leslie-fadlon

''misano brasile'' dei the faccions è un bel disco strumentale registrato negli ultimi due anni ed uscito in collaborazione con l'etichetta i dischi di plastica: è un v...

Recensioni

Rival consoles - persona

13/04/2018 | leslie-fadlon

Esce oggi 13 aprile su etichetta erased tapes, “persona”, il nuovo album del produttore inglese ryan lee west aka rival consoles.   questo lavoro giunge dopo il succ...

2445150 foto scattate

15791536 messaggi scambiati

1041 utenti online

1658 visitatori online